Reportage Perugia, concorso fotografico a partecipazione gratuita

Reportage Perugia, concorso fotografico a partecipazione gratuita "R/P - Reportage Perugia".

08/apr/2010 22.13.12 Eventi e Viaggi Contatta l'autore

"R/P - Reportage Perugia". Da 4 a 10 scatti per raccontare Perugia

"R/P - Reportage Perugia" è un concorso fotografico aperto a tutti i giovani fotografi non professionisti dai 18 ai 30 anni, residenti o domiciliati a Perugia per motivi di studio o lavoro.

La partecipazione è gratuita.

Il concorso è organizzato dall'associazione MenteGlocale con il contributo dell'Assessorato alla Cultura e Politiche sociali del Comune di Perugia, Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili, con l'obiettivo di documentare i cambiamenti, le caratteristiche e le peculiarità della città di Perugia e mettere in mostra i migliori fotografi.

Il concorso prevede la realizzazione di un reportage fotografico su Perugia. Tema centrale del reportage dovrà essere, dunque, la documentazione giornalistica della città, intesa nella sua accezione più ampia.
L'obiettivo è quello di indagare attraverso il mezzo fotografico le relazioni umane e sociali, il mondo giovanile o quello degli anziani, gli immigrati, le trasformazioni strutturali o urbanistiche, le caratteristiche peculiari, le situazioni di nicchia o più note, gli eventi o le storie di Perugia.
Il tema è libero, viene dato in questo modo al fotografo la possibilità di esplorare e focalizzarsi sulle situazioni che ritiene più interessanti.
Unica clausola è la veridicità e l'attendibilità del racconto per immagini.

Bando e info su www.menteglocale.com

Ufficio stampa Mg² comunicazione Perugia