Terra, fuoco, colore alla Galleria Les Artistes

Al 24 aprile 2010-04-09

Orari: dal martedì al sabato dalle 17 alle 19

Ingresso libero

S’ inaugura sabato 10 aprile alle ore 17 la personale dell’ artista Serenella Chiarpellini dal titolo “terra, fuoco e colore” allestita in Alessandria presso la Galleria Les Artistes di Roberta Ossola.
L’ artista presente i suoi ultimi lavori: sculture figurative realizzate in argilla e colorate con smalti sintetici di dimensioni fino a 40 centimetri; bassorilievi in ceramica montati su pannelli in legno, raffiguranti alberi, rose, paesaggi marini…ed opere di pittoscultura, realizzate in ceramica su fondo telato e dipinto.
Toscana di nascita, residente in Alessandria, Serenella Chiarpellini, dopo il diploma di puericultrice ed aver svolto tale attività per alcuni anni, inizia il suo percorso artistico nel 1998 con la decorazione su porcellana a terzo fuoco presso una scuola alessandrina, non tralasciando il disegno presso la scuola d’ arte Donatello. Frequenta di corsi di decorazione della maiolica in Toscana e la scuola di ceramica di Bussoleno. Negli anni dal 2001 al 2004 segue i corsi per la lavorazione dell’ argilla attraverso tutte le sue tecniche sino al raggiungimento del manufatto forgiato e decorato.
La passione per la ceramica e per la lavorazione dell’ argilla si trasforma ben presto in lavoro, con l’ apertura di un laboratorio d’ arte nella città piemontese di residenza, dove si dedica anche all’ insegnamento dell’ arteterapia al Dipartimento di Salute Mentale.
Nel 2004 ha partecipato alla quinta biennale d’ arte contemporanea curata dal progetto Firpo di Alessandria e partecipa all’ annuale concorso artistico del Comune di Moncalvo.
“Terra, fuoco e colore” allestita presso la galleria Les Artistes è l’ occasione per ammirare le opere realizzate nell’ ultimo periodo da Serenella Chiarpellini, opere che portano in sè un poetico messaggio di bellezza.
Informazioni utili: Galleria Les Artistes – via Vochieri 25, Alesandria – Ingresso libero dal martedì al sabato dalle 17 alle 19. Tel. 327.7559347

Segnalato da Nadia Presotto