Quando Dio abitava a Ife...

Quando Dio abitava a Ife...Dal 4 marzo 2005 si aprirà a Palazzo Strozzi a Firenze la mostra "Quando Dio abitava a Ife", promossa dal Comune di Firenze, Firenze Mostre e ArtificioSkira con la collaborazione della Regione Toscana.

31/gen/2005 13.23.29 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Dal 4 marzo 2005 si aprirà a Palazzo Strozzi a Firenze la mostra "Quando Dio abitava a Ife", promossa dal Comune di Firenze, Firenze Mostre e ArtificioSkira con la collaborazione della Regione Toscana. Saranno in mostra circa 50 capolavori dei Musei Nazionali della Nigeria, testimoni della cultura detta di Nok, dal nome del villaggio vicino al quale furono scoperte le prime sculture in terracotta alla fine degli anni '40 del 1900. L'unico precdente di questa esposizione si è avuto solo nel 1984 grazie allo storico dell'arte Carlo Ludovico Ragghianti, che riuscì nell'obiettivo di esporre a Firenze le opere nigeriane nel loro viaggio per il mondo (Washington, Parigi ecc.) Ora queste opere tornano nella nostra città con un corredo di circa 50 fotografie originali realizzate dal grande fotografo Herbert List in Nigeria e nei principali musei europei.
Quando Dio abitava a Ife. Palazzo Strozzi Firenze
Dal 4.03 al 3.07.2005
Orario: 10-20 Ingresso: Intero 8 Euro Ridotto 6, 50 Euro Scuole 4 Euro

Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!