Ultimi giorni per “Ritratti d’universo” in mostra presso l’Hotel Sabotin del Gruppo Hit, nei pressi di Nova Gorica

16/apr/2010 18.27.49 Blu Wom Contatta l'autore

Ancora pochi giorni per assistere alla mostra “Ritratti d’universo nell’universo del divertimento”, un’interessante raccolta di tele della pittrice slovena Jožica Žigon, sul tema dell’universo e le sue affascinanti componenti, allestita presso l'albergo Sabotin nei pressi di Nova Gorica.

Il Gruppo Hit, che rappresenta da sempre l'universo del divertimento per quanti vogliono lasciarsi incantare dal gioco, dal relax e dalle sue accoglienti strutture ricettive, ha scelto una delle sue location più suggestive
per l'originale esposizione di quadri che rappresentano l'universo: l'Hotel Sabotin, collocato sulle acque color smeraldo del fiume Isonzo, alle falde del pendio roccioso dell’omonimo monte Sabotino.

Fino al 26 aprile è possibile visitare la mostra “Ritratti d’universo, nell’universo del divertimento”, una sapiente selezione dei più affascinanti dipinti (olio su tela) dell’artista slovena Jožica Žigon. L'autrice è da sempre stata attratta dalle foto di fenomeni dell'universo e sull'iniziativa di uno dei figli che professionalmente coinvolto nel campo della fisica ed astronomia ha deciso di trasportare sulla tela le più belle immagini riportate dal famoso telescopio Hubble: pianeti, galassie, corpi celesti ed i più suggestivi fenomeni naturali che da sempre hanno esercitato un enorme fascino l’uomo.

Gli appuntamenti con la cultura non terminano qui, infatti, in occasione del Festival delle rose che si terrà a Nova Gorica durante tutto il mese di maggio, verrà inaugurata il 7 maggio alle ore 20.00 la mostra della pittrice Ingrid Černe che esporrà diverse rappresentazioni in tema rose.

Gruppo Hit

Il Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia da sempre contribuisce in un modo significativo alla formazione della qualità della vita cittadina, non solo di Nova Gorica ma anche oltre confine. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario gioco ed intrattenimento che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela nelle prestigiose strutture gestite tra alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro.

Hotel Sabotin

Cesta IX. korpusa 35