SEMIMISTICI Geremia Renzi Accademia di Brera

16/apr/2010 18.36.13 renzi e lucia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

 

 

 

Accademia di Belle Arti di Brera

Direttore prof. Gastone Mariani

 

 Cattedra di “Arti Applicate e Tipologia dei Materiali - Metalli”

 docente prof. Geremia Renzi

 

nell’ambito del progetto artistico SEMIMISTICI dopo il primo incontro svolto all’Accademia di Brera presenta il secondo incontro pratico di Etologia con il “Sussurratore di cavalli” Silvano Galbiati istruttore federale FISE

 19 aprile 2010 ore 10.30 presso  il Centro Equestre Le Cascine

  Strada Cassanese - Cascina Arzona, 1 – Pioltello Mi

 

In questo contesto si svilupperà ulteriormente il tema sulla consapevolezza interiore di uomo e cavallo ed equilibrio del sé.

 

Lunedì 12 aprile 2010. Nell’ambito dell’azione artistica SEMIMISTICI per la prima volta in assoluto viene invitato nelle aule dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano  il “Sussurratore” Istruttore FISE Silvano Galbiati del Centro Ippico “Le Cascine” di Pioltello, per incontrare i giovani artisti e parlare loro della comunicazione fra uomo e cavallo dal punto di vista etologico e del suo modo di vivere in natura.

 

L’incontro è stato organizzato ed introdotto dallo scultore Geremia Renzi, docente di “Arti Applicate e Tipologie dei Materiali – Metalli”all’Accademia di Belle Arti di Brera. L’artista ha avuto l’intuizione di vedere nuovi rapporti che legano il mondo del cavallo a quello dell’arte . Il tema affrontato infatti, non riguarda come si potrebbe pensare al cavallo in quanto forma esteriore, soggetto quindi per disegni, opere pittoriche e scultoree, ma visto da un’angolazione completamente diversa: quella di un essere dotato di sensibilità ed impulso come l’artista nel momento di massima creatività.

Un nuovo punto di vista che permette paralleli fra cavaliere e cavallo, come tra l’uomo e l’uomo-artista.

 

All’incontro è stata anche invitata l’artista Lucia Rosano che, allieva di Silvano Galbiati, ha apportato interessanti riflessioni affrontando il tema dal titolo “La Terra trema al tocco di uno zoccolo” e sulla stessa tematica si è svolta la performance artistica “Equilibri” di Cristina Aldrighi che ne ha rafforzato ulteriormente il senso.

 

Il 19 ed il 26 aprile 2010 l’incontro con Silvano Galbiati si sposterà nel suo centro ippico “Le Cascine” a Pioltello per una dimostrazione pratica di Etologia col cavallo per ulteriori approfondimenti di quello che è stato presentato e discusso in Accademia.

 

 

 

 
 
 
Geremia RENZI & LUCIA Rosano
Via Perosi, 9
20050 Besana B.za Mi
 
3392120125
www.renzielucia.com
________________________________
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl