COMUNICATO STAMPA: CORSO DI REPORTAGE FOTOGRAFICO IN MALI

COMUNICATO STAMPA: CORSO DI REPORTAGE FOTOGRAFICO IN MALI Categoria di archiviazione: CORSI ARTE E CULTURA VIAGGI CORSO DI REPORTAGE FOTOGRAFICO IN MALIDa Timbuktu al paese Dogon, un viaggio in Mali che si propone un workshop di fotografia di reportage.

16/apr/2010 21.16.41 STEFANO PENSOTTI Contatta l'autore

Categoria di archiviazione:
CORSI
ARTE E CULTURA
VIAGGI

CORSO DI REPORTAGE FOTOGRAFICO IN MALI
Da Timbuktu al paese Dogon, un viaggio in Mali che si propone un  workshop di fotografia di reportage.
13 giorni via terra e 2 giorni di navigazione sul fiume Niger, una spedizione fotografica con il fotografo Stefano Pensotti.
Data prevista Ottobre 2010
Organizzazione Tecnica: TOA Associati Srl Roma - www.toassociati:com

E' un Workshops di fotografia che si svolge durante un viaggio in mali
pensato e realizzato come una spedizione fotografica e con due finalità: scoprire assieme la vera anima di questo affascinante paese e seguire un workshop fotografico con l’obiettivo di progettare e realizzare assieme un reportage. Viaggio studiato da un fotografo per dei fotografi, con dei ritmi che rendano possibile il proficuo lavoro fotografico dei partecipanti, programmando visite e spostamenti con il fine di utilizzare al meglio le prime ore della giornata e quelle che precedono il tramonto per fotografare con la miglior luce possibile. Un programma slegato dai vincoli posti da un normale viaggio turistico, una possibilità unica per fotografare al meglio. Il programma di viaggio ed i momenti didattici proposti sono strutturati in modo di massimizzare l’esperienza di lavoro sul campo ed ottenere il migliore risultato. Nel corso del viaggio sono previste 10 ore di lezioni teoriche che si svolgeranno in serata dopo cena: per prepararsi alle riprese del giorno successivo, per valutare il lavoro svolto. Per tutto il viaggio saranno disponibili due notebook per permettere ai partecipanti di visionare e scaricare le immagini realizzate. Ad ogni partecipante verrà fornita una serie di ausili didattici monografici di approfondimento. I partecipanti verranno contattati dal Fotografo Docente Stefano Pensotti prima della partenza per avere tutte le informazioni in merito a bagagli, abbigliamento consigliato, logistica ed attrezzature fotografiche. Il corso è proposto agli appassionati di fotografia e di viaggi, ai professionista che aspirano a cimentarsi nel fotoreportage di viaggio. Per un proficuo svolgimento del corso è consigliato l’uso di attrezzatura fotografica digitale.

www.stefanopensotti.com
spensotti@alice.it