Reale, Immaginario / comunicato stampa

Reale, Immaginario / comunicato stampa REALE, IMMAGINARIO L'argomento scelto è il primo di una serie di riflessioni su temi tra loro contrapposti.

17/apr/2010 19.44.04 RossoCinabro Contatta l'autore

REALE, IMMAGINARIO

L’argomento scelto è il primo di una serie di riflessioni su temi  tra loro contrapposti. Per  ‘Reale’ si intende un  riferimento preciso e inequivocabile dell’arte con la realtà concreta, visibile e conoscibile del mondo. Per  ‘Immaginario’ l’indagine in luoghi sconfinati della fantasia per addentrarsi nel viaggio trascendentale dell’immaginario creativo,  il distacco quindi dalla realtà oggettiva. Una mostra che permette quindi al visitatore di aprire tutti i registri del reale, della memoria, della fantasia e anche dei sogni.

Un viaggio alla luce del reale e attraverso l’occhio interiore di questi artisti e la definizione del loro rapporto con il mondo che l’immaginazione permette ogni volta di riplasmare.

Nella Galleria di Roma fino al 30 aprile potrete ammirare le opere di: Piero Cefaloni, Gianpiero De Gruttola, Remo Lorenzetti, Cristina Madini, Daniele Perilli, Rossana Rigoldi.

A cura di Cristina Madini

Ufficio stampa Tomaso Costa