Conferenza-dibattito ARTE-CRITICA-MERCATO

18/apr/2010 08.44.48 Merzbau Contatta l'autore

Merzbau Il Portale dell'Arte Contemporanea a Roma segnala:

Conferenza - Dibattito
ARTE-CRITICA-MERCATO
Dall’Effimero al Progetto

con
Genny DI BERT
Micol DI VEROLI
Loris SCHERMI
Barbara MARTUSCIELLO

Lunedì 26 Aprile 2010

R.U.F.A. Academy
Libera Accademia di Belle Arti in Roma
Via Benaco 2 (zona Salaria-Parioli) - Roma

Come scriveva lo scrittore francese del ''600 nelle sue “Massime” La Rochefoucauld: “Il nostro amor proprio è ferito di più della condanna dei nostri gusti che da quella
delle nostre opinioni.”

Differenziarsi proprio in ciò in cui si assomiglia, credere nell.arte, amare l.arte, vivere e lavorare per e nell.arte contemporanea. Confrontarsi, osservare, analizzare, proporre. Ovvero: svolgere la vera e variegata attività del critico d'arte, oltre mode e costumi, interfacciandosi con gli artisti, gli storici, i giornalisti, i critici. Ascoltare,
capire, interpretare, al fine di poter percorrere una via comune, per non essere oscurati dal puro mercato. Comunicazione, pensiero, teoria.
Oggi giorno il mondo dell.arte contemporanea vive un momento in cui il pensiero di nuove teorie e profonde filosofie convive con esperienze effimere, a volte di pura
superficie, comunque comunicative. Pensieri collettivi. L'ambiente accademico è il luogo ideale per studiare e progettare, sorvolando la storia dell.arte per giungere a nuove produzioni, che esprimono tendenze attuali ed esigenze di vita di chi intraprende la carriera artistica, in differenti forme, e nuove teorie.

Via Benaco, 2 - 00199 ROMA - Tel/Fax +39.06.85865917 - www.iaa.it - rufa@iaa.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. La informiamo che il suo indirizzo si trova nella mailing list di www.merzbau.it. I suoi dati verranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari inviando una e-mail con scritto "CANCELLAMI" in oggetto, all'indirizzo info@merzbau.it o pressoffice@merzbau.it. Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri messaggi.