Semplicemente Rosso

Semplicemente Rosso COMUNICATO STAMPA "SEMPLICEMENTE ROSSO" ARTE CONTEMPORANEA ALLA FIERA DI CARRARA Dal 24 aprile - inaugurazione ore 10.30 Al 2 maggio 2010 Tra gli eventi collaterali alla XXVIII edizione della manifestazione TUTTOCASA che si svolgerà presso il complesso fieristico di Carrara, spicca l' evento "Giorni d'Arte", che ritorna dopo parecchi anni e s' inaugura sabato 24 aprile alle ore 10.30.

19/apr/2010 09.13.10 Nadia Presotto Contatta l'autore

“SEMPLICEMENTE ROSSO”

ARTE CONTEMPORANEA ALLA FIERA DI CARRARA

Dal 24 aprile - inaugurazione ore 10.30
Al 2 maggio 2010

Tra gli eventi collaterali alla XXVIII edizione della manifestazione TUTTOCASA che si svolgerà presso il complesso fieristico di Carrara , spicca l’ evento “Giorni d’Arte”, che ritorna dopo parecchi anni e s’ inaugura sabato 24 aprile alle ore 10.30.
“Giorni d’ Arte” è una vera e propria fiera d’ arte contemporanea alla quale partecipano artisti e gallerie da tutta Italia. Sarà presente anche Studio Ambre Italia, con una collettiva dal titolo Semplicemente Rosso a cui parteciperanno gli artisti: Lucia Bonzanini - Bozena Krol Leogowska - Francoise Calcagno - Secondo Capra - Annabella Coco - Albina Dealessi - Serena Fazio - Anna Galletto - Fabio Locatelli - Renato Luparia - Cate Maggia - Giovanni Marinelli - Domenico Monteforte - Irma Paulon - Nadia Presotto - Piero Scandura - Siberiana di Cocco - Luisa Sirtori - Sca - Paolo Stagnini - Letizia Strigelli - Claudia Vatteroni - Francesco Vidic - Armando Xomo.
Gli artisti presentano opere pittoriche, scultoree e fotografiche.
Questo il testo di presentazione: “Immaginiamo un filo rosso. Che ci unisce tutti in questo universo.
Un filo di dolore rosso come il sangue che scorre nella drammaticità della vita. Un filo d’amore rosso come il cuore che batte dentro di noi. Esiste magicamente questo fantastico filo che ci accomuna nei percorsi delle nostre vite.
Ogni colore, secondo Vasily Kandinsky, possiede un suono che è possibile percepire grazie all'anima. Un'artista crea un'opera guidato da una necessità interiore che lo spinge a scegliere determinati colori creando quindi una sinfonia nuova ed irripetibile”.
La fiera è visitabile dal 24 aprile al 2 maggio 2010 con orario: festivi dalle 10 alle 20, feriali dalle 15 alle 20.
“Semplicemente rosso” sarà riproposta alla fiera d’ arte di Forte dei Marmi che si svolgerà nel prossimo mese di agosto.

Nadia Presotto Luparia