Inserimento comunicato

Ogni estate è un importante opportunità per i fashion designer.

19/apr/2010 14.47.52 Istituto di Moda Burgo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CORSO ESTIVO di MODA 5 - 29 Luglio 2010 - XII edizione

In questa edizione del corsi estivi si ampia la gamma di corsi offerti dall’ Istituto di Moda Burgo.

Ogni estate è un importante opportunità per i fashion designer.

 

Le lezioni sono a carattere individuale. Grazie a questo metodo il corso offre un significativo e completo aggiornamento in breve tempo. Ogni studente può scegliere gli argomenti a cui è più interessato e approfondirli. Il corso è idoneo per coloro che partono da zero o per chi abbia già un'esperienza scolastica o lavorativa. All'inizio del corso, insieme agli insegnanti, viene pianificato il piano di studio.

 

Prima dell'inizio delle lezioni ogni studente deciderà insieme all'insegnante il livello appropriato. Ci sono tre livelli disponibili:

Basic: per chi parte da zero e non ha nessuna esperienza lavorativa o scolastica
Advanced: per chi ha già studiato
Professional: per chi ha già studiato o ha lavorato nel campo della moda

 

I corsi disponibili sono:

 

FASHION DESIGNCORSO ESTIVO 2010 (Uomo, Donna o Bambino)
TECNICHE di DISEGNO: Tecnica dei colori - Teoria dei colori - Panneggio, Disegno tridimensionale - Schizzo
COLLEZIONE: Creatività - Collezione - Elementi di una collezione - Progetto di una collezione - Realizzazione di una collezione personale

PATTERN MAKING CORSO ESTIVO 2010(Uomo, Donna o Bambino)
TECNICHE: Alta Moda (Haute-Couture), Tecniche di taglio e confezione, Tecniche industriali, Metodologia di lavoro
MODELLISTICA: Modellistica - Piazzamento su tessuto - Rifiniture a Mano - Tecniche con macchina da cucire

FASHION DESIGNand PATTERN MAKINGCORSO ESTIVO 2010 (Uomo, Donna o Bambino)TECNICHE di DISEGNO: Tecnica dei colori - Teoria dei colori - Panneggio, Disegno tridimensionale - Schizzo
COLLEZIONE: Creatività - Collezione - Elementi di una collezione - Progetto di una collezione - Realizzazione di una collezione personale
TECNICHE: Alta Moda (Haute-Couture), Tecniche di taglio e confezione, Tecniche industriali, Metodologia di lavoro
MODELLISTICA: Modellistica - Piazzamento su tessuto - Rifiniture a Mano - Tecniche con macchina da cucire


 


 

 

GIOIELLERIA DESIGN CORSO ESTIVO 2010
Anatomia del viso e delle mani, teoria del colore, disegno del gioiello, tecniche di disegno, proiezione ortogonale, disegno geometrico, disegno tecnico, creatività, illustrazione, decorazione, schizzo del disegno, scheda tecnica, collezione e portfolio, materiali tradizionali, materiali alternativi, gioielli, pietre e gemme.

CALZATURE DESIGN CORSO ESTIVO 2010
Fashion Design, basi anatomiche, morfologia del piede, tecniche del disegno, disegno tridimensionale, proiezione ortogonale, disegno grafico, disegno tecnico, schizzo, collezione, portfolio, tendenze moda, illustrazione, stili e accoppiamenti, progettazione di scarpe, forme e colori, pelli e materiali, materiali alternativi.

INTIMO DESIGN CORSO ESTIVO 2010
Studio del movimento, basi anatomiche, studio dei dettagli, tecniche di disegno, teoria del colore, tecnica tridimensionale, schizzo, disegno tecnico, collezione, portfolio, tendenze moda, trasparenze, ricamo, stili e accoppiamenti, modello piatto, forme e colori, pelli e materiali, materiali alternativi, tendenze moda.

ACCESSORI DESIGN CORSO ESTIVO 2010
(GIOIELLI - SCARPE - CALZATURE - CINTURE - BORSE - CAPPELLI - OCCHIALI DA SOLE)
Fashion Design, basi anatomiche, tecniche di disegno, teoria del colore, disegno tridimensionale, disegno tecnico, schizzo del disegno, collezione, portfolio, tendenze moda, illustrazione, stili e accoppiamenti, progettazione di accessori, pelle e materiali, materiali alternativi, piazzamento del prodotto.

BAMBINO DESIGN CORSO ESTIVO 2010
Basi anatomiche, studio del movimento, tecniche di disegno, teoria del colore, tecniche tridimensionali, trasparenze, disegno grafico, disegno tecnico, creatività, studio della linea, fili e filati, materiali innovativi, schizzo di disegno, stilismo, tendenze moda, collezione, disegno di immagine.

COSTUMI DA BAGNO DESIGN CORSO ESTIVO 2010
Basi anatomiche, studio del movimento, tecniche di disegno, teoria del colore, tecniche tridimensionali, trasparenze, studio del ricamo, storia dell'intimo, disegno grafico, disegno tecnico, creatività, illustrazione della fantasia, studio della linea, fili e filati, materiali innovativi, schizzo di disegno, accessori del mare, stilismo, tendenze moda, collezione, disegno di immagine.

COSTUMI TEATRALI DESIGN CORSO ESTIVO 2010
Basi anatomiche, studio delle misure, studio dei dettagli, tecniche di disegno, teoria del colore, tecnica tridimensionale del colore, creatività, disegno grafico, disegno tecnico, decorazione, collezione e portfolio, merceologia, stilismo, studio delle linee, illustrazione, schizzo veloce, metodo di ricerca, accessori di moda, disegno piatto del modello, scheda tecnica, immagine fissa, materiale di ricerca.

MODELLO PER ABBIGLIAMENTO INTIMO CORSO ESTIVO 2010
Sviluppo taglie, studio delle basi, trasferimento di riprese, studio dei colli, studio delle maniche, studio delle misure, studio della vestibilità, piazzamento della stoffa sul cartamodello, piazzamento dei body, dei pantaloni, dei reggiseno, delle vestaglie e dei pigiami, merceologia, tecnica tridimensionale del colore, tecnica del cucito a macchina, teoria del campionamento, tecnica industriale.

MODELLO PER COSTUMI DA BAGNO CORSO ESTIVO 2010
Studio delle basi, trasferimento di ripresa, studio delle misure, studio della vestibilità, modello in carta per pantaloni e body, forma del reggiseno, tecnica sartoriale, piazzamento su stoffa, piazzamento del bikini, costume triangolare e costumi da bagno, creazione dei modelli, studio della lycra, merceologia.

Per approfondimenti:

 

 http://www.fashionsummercourse.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl