Corso di Illustrazione con Brad Holland, 26 Aprile-14 Maggio, Milano.

26 Aprile - 14 Maggio, Brad Holland, il più rappresentativo e blasonato illustratore al mondo, in Italia per una serie di workshop al MI-Master Illustrazione, Milano.

21/apr/2010 11.05.04 MI-Master di Illustrazione Editoriale Contatta l'autore

26 Aprile – 14 Maggio, Brad Holland, il più rappresentativo e blasonato illustratore al mondo, in Italia per una serie di workshop al MI-Master Illustrazione, Milano.

Brad Holland - “Beyond Illustration” - workshop in 3 settimane

1. dal 26 al 30 aprile 2010 - Libri illustrati (20 ore)
2. dal 3 al 7 maggio 2010 - Magazines e quotidiani (20 ore)
3. dal 10 al 14 maggio 2010 - Monografica intensiva (30 ore)

I workshop saranno tenuti in inglese con traduzione

Programma:
Beyond Illustration fonda la sua premessa su due idee.
La prima, è che gli illustratori, il loro lavoro, il loro pubblico e la cultura in genere, tutti traggono beneficio quando gli illustratori mettono lo stesso impegno a fornire una personale visione, come i pittori, gli scrittori e i musicisti.
La seconda idea è che i tempi cambiano e gli illustratori devono cambiare con essi. Il lavoro del workshop e le discussioni rifletteranno questi temi.
Agli illustratori sarà richiesto di elaborare uno stile personale per lavorare su libri e magazines. Nessuno stile, tecnica o punto di vista sarà imposto. Il processo inizierà con i disegni preparatori e finirà con l’esecutivo. Due settimane prima che il workshop cominci, agli illustratori saranno inviati per e-mail 3 piccoli testi semplici e durante il primo giorno di corso sarà richiesto loro di elaborare rapidi schizzi per ciascuno di questi. Gli schizzi saranno rivisti e, se necessario, rifatti. Uno schizzo per ciascun artista sarà scelto per essere elaborato e realizzato come esecutivo nel corso della settimana. Verrà dato spazio ai punti di vista di ciascun illustratore, su come lui o lei intenderanno realizzare il lavoro – o come potrebbe essere meglio realizzarlo. Specifiche scelte verranno prese in considerazione sempre per agevolare le modalità di lavoro di ciascun illustratore. In breve, ciascun illustratore sarà avviato a creare un esecutivo per il proprio portfolio professionale.
Le lezioni del workshop saranno sia pratiche che teoriche. Argomenti di discussione potranno essere previsti per mettere ordine sulla professione: dal metodo di alvoro ai materiali d’uso a come “vendere” a un cliente un’idea a come un illustratore può tutelare i propri diritti. Gli illustratori potranno rivolgere domande o aprire discussioni.
Il workshop sarà gestito in modo informale.

info e iscrizioni: www.mimasterillustrazione.com

MI-MASTER di ILLUSTRAZIONE