con preghiera di pubblicaizone

11/feb/2005 21.19.21 Segreteria Stampa Contatta l'autore

Cristian Bonaldi

I CAMALEONTI INSIDIOSI
Il diavolo e la perversione satanista

prefazione di Alda Merini
illustrazioni di Giovanni Bonaldi

Da dove spuntano le Bestie di Satana praticanti di omicidi seriali, le pugnalatrici adolescenti di suore, i ragazzini tatuati col "666"? Abbiamo guardato tutti in televisione i ragazzi coinvolti nell'indagine sul satanismo. Ci hanno stupito le loro facce, simili tra vittime e carnefici, e simili a quelle dei nostri figli, fratelli, amici. La cosa più sconvolgente è proprio che sono come gli altri, senza l'aria aggressiva e omicida.
Mentre in campo teologico serpeggia il dubbio sull'esistenza stessa del diavolo come essere personale, paradossalmente il satanismo e il demoniaco tornano alla ribalta delle cronache e al centro dell'interesse degli studiosi, tanto che sul fronte della vita concreta si moltiplicano i fenomeni in qualche modo collegati ad esso. Gli adoratori di Satana raggiungono proporzioni impressionanti.
Chi e' il diavolo? E' possibile la possessione diabolica? Che cos'e' un esorcismo? Chi sono i satanisti? Quali sono le loro origini e la loro storia? Quanti sono? Quali riti celebrano? Perché il rock satanico? Esistono i messaggi subliminali? A questi interrogativi cerca di rispondere il libro di Cristian Bonaldi, passando in rassegna diversi fenomeni occulti considerati tra i mali peggiori che stanno mettendo in pericolo e compromettendo la stessa convivenza sociale.
La pubblicazione ospita dieci illustrazioni del maestro Bonaldi Giovanni e la prefazione, con una poesia inedita, della poetessa milanese Alda Merini, una delle espressioni più alte della letteratura italiana contemporanea. Un breve dizionario dei termini e simboli satanici e una bibliografia aggiornata accompagnano il lettore nell'approfondimento del tema.
Il libro è stato da poco pubblicato dalla casa editrice Marco Valerio di Torino. Euro 19,00

Cristian Bonaldi e' nato a Serina, provincia di Bergamo, nel 1975. Nel 2000 conclude gli studi teologici presso il Seminario Vescovile "Beato Giovanni XXIII" di Bergamo. Da anni e' un appassionato studioso e ricercatore nel campo dell'occulto. E' autore di un volume pubblicato nel 2002 dalla casa editrice Segno di Udine dal titolo "L'Esorcismo. Confronto storico ed interpretazione teologica dei rituali esorcistici per ossessi."