IL CARCERE BORBONICO DI SIRACUSA

IL CARCERE BORBONICO DI SIRACUSA Giovedì 21 Gennaio alle ore 18.30 alla Galleria Roma di Siracusa si terrà una conversazione sul Carcere Borbonico di Siracusa.

16/gen/2010 16.00.24 Galleria Roma Contatta l'autore

La conversazione sarà tenuta dal dott. Carlo Caldarella esperto di riqualificazione estetica di ambienti urbani e verterà non solo sulla storia dell’edificio, ma anche sulle varie possibilità di recupero e riutilizzo. Specifici e differenziati progetti che rispettano i pregi dell’edificio possono indirizzarsi sia verso la trasformazione in albergo che in contenitore culturale. Interverranno il prof. Salvatore Santuccio dell’Università di Reggio Calabria e il prof. Luigi Amato docente di Estetica. L’incontro rientra tra gli appuntamenti del Comitato di Siracusa dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano.

Organizzazione e Direzione: Corrado Brancato

Addetto Stampa: Amedeo Nicotra

Ingresso Libero

Info:
0931/66960 (orario apertura Galleria)
cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com