Comunicato stampa: "Percorsi etici. Confronto generazionale tra figurativo informale astratto con omaggio al Maestro Salvatore Fiume"

18/feb/2005 16.16.35 TRIBE Società Cooperativa Contatta l'autore

PERCORSI ETICI.
Confronto generazionale tra figurativo informale astratto
con omaggio al Maestro Salvatore Fiume

Catania, Galleria d’Arte Moderna e Centro Culturale Le Ciminiere

dal 25 febbraio al 21 marzo 2005

anteprima e conferenza per la stampa: 25 febbraio ore 17.00

inaugurazione: 25 febbraio ore 18.00

L'Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia Regionale di Catania con la collaborazione dell'Azienda Provinciale Turismo e l'Associazione Culturale SPAZIOVITALE in, presenta la seconda edizione di "Percorsi etici. Confronto generazionale tra figurativo informale astratto con omaggio al Maestro Salvatore Fiume".

La mostra, a cura di Giuseppina Radice, si svolgerà dal 25 febbraio al 21 marzo 2005 presso la Galleria d'Arte Moderna e il Centro Culturale "Le Ciminiere" di Catania.

Novantaquattro gli artisti di origine siciliana coinvolti nella manifestazione che si confronteranno sul comune denominatore dell'etica del fare.

Eccezionalmente in mostra 23 disegni di Salvatore Fiume. L'omaggio al Maestro, curato da Carmelo Strano in collaborazione con la galleria milanese ARTESANTERASMO, propone opere, di varie misure, tecniche ed epoca, che appartengono all'archivio dell'artista e vengono esposti per la prima volta.

Accompagna la mostra il catalogo edito da Angelo Mazzotta Editore, con note del Presidente della Provincia Regionale di Catania, dell'Assessore alle Politiche Culturali e del Comitato Organizzativo; testi di Nicolò D'Alessandro e Carmelo Strano e saggio di Giuseppina Radice.

01 | INFO MOSTRA

Mostra: PERCORSI ETICI. Confronto generazionale tra figurativo informale astratto con omaggio al Maestro Salvatore Fiume
Sede: Galleria d'Arte Moderna e Centro Culturale "Le Ciminiere"; Viale Africa (Piazzale Asia) - Catania

Informazioni: Segreteria organizzativa: "Associazione Culturale SpazioVitale in" (Via Milano, 20 - Catania)

T + 39 095371010 C + 39 3287697107 vitale@spaziovitalein.191.it

Inaugurazione: venerdì, 25 febbraio 2005, ore 18.00
Durata: dal 25 febbraio al 21 marzo 2005
Orario: mar/dom: 9.30-12.30/16.00-20.00
Ingresso: libero

02 | INFO UFFICIO STAMPA

TRIBE Piccola Società Cooperativa ar.l.

Vanessa Viscogliosi
tel: 339.5626111
fax: 178.6019215
vanessa@tribearl.it