Comunicato Stampa.

22/feb/2005 01.05.32 Girolamo Contatta l'autore

Siamo lieti di informarvi che è nata L'Associazione Nazionale NikonClubItalia.  L’A.N.N.C.I. è nata per incrementare e diffondere la fotografia in tutte le sue forme, anche mediante l’organizzazione e il patrocinio di mostre, corsi, incontri ed ogni altra iniziativa finalizzata ai medesimi scopi, nonché mediante la pubblicazione di manualistica dedicata su carta e su supporto elettronico. Il fine ultimo è quello di coordinare le attività dei soci, siano essi Amatori, Circoli, Scuole,  quale centro di formazione, informazione e collegamento tra gli stessi; rappresentare i soci presso le Associazioni Fotografiche nazionali ed estere ed altri Enti nazionali ed internazionali aventi le stesse finalità. L’organo ufficiale di formazione, informazione e divulgazione dell' A.N.N.C.I. è il proprio spazio web “www.nikonclubitalia.it , totalmente dedicato agli utilizzatori di questo storico brand. Composto da varie sezioni, interessanti e esaustive, con una PhotoGallery a disposizione dei soci. Schede tecniche e notizie aggiornate in tempo reale su tutto il mondo della fotografia, con un occhio particolare per tutto ciò che è Nikon. Completano l'offerta , un Forum e un servizio di creazione e pubblicazione di pagine web per tutti gli iscritti che ne fanno richiesta.E' in programma una collaborazione con un servizio di stampa on-line per offrire i migliori prezzi ai nostri soci . E' previsto un programma di affiliazione per i negozianti, a livello nazionale, per offrire sconti e offerte vantaggiose ai soci, i negozianti nello stesso tempo faranno da NikonClubItaliaPoint.

La quota di iscrizione per la singola persona  è di € 15,00 per 12 mesi con scadenza improrogabile al 31-Gennaio dell’anno successivo all’iscrizione.

1. All'atto dell'iscrizione viene fornita una password e una casella di posta

tuonome@nikonclubitalia.it , al domicilio viene spedito un attestato e una tessera nominativi che certificano l'iscrizione. Per le scuole sono previste n.10 caselle di e-mail  con formato tuonome@nikonclubitalia.it.

1. Per le Scuole è previsto un programma di affiliazione mirato teso a permettere la diffusione dell’Arte Fotografica in tutti i suoi aspetti, dalla pellicola fino al digitale, dallo sviluppo in camera oscura fino alla camera chiara, il moderno PC, con corsi mirati per il fotoritocco grafico con Photoshop, con fruizione diretta on-line tramite la manualistica presente sul sito. Le Scuole avranno la possibilità di postare le foto dei propri alunni in una apposita sezione della Photogallery intestata nominalmente alla Scuola che li rappresenta, e di usufruire dei consigli dei fotografi professionisti che di giorno in giorno criticano i lavori. E’ previsto inoltre l’allestimento di una mostra annuale dedicata agli istituti con la pubblicazione in ambito nazionale di un catalogo su supporto cartaceo.

Per le scuole, di ogni ordine e grado,  la quota cumulativa è di €500 (iva compresa), che dà il diritto a tutte le attività descritte al punto 2.

Girolamo D’Afiero                                                                                                        Domenico Addotta

Presidente Associazione Nazionale                                             Amministratore Associazione Nazionale

NikonClubItalia                                                                                                                 NikonClubItalia

Addotta Domenico
Amministratore e Webmaster Nikon Club Italia
sito personale: www.domiad.it
Add FUN to your email - CLICK HERE!