Sergio Scatizzi alla Mercurio Arte Contemporanea

28/feb/2005 15.19.05 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Sabato 5 marzo 2005 alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura "In forma di sguardo", personale del pittore Sergio Scatizzi.

L’artista  - nato a Gragnano (Lu) nel 1918 - vanta un prestigioso curriculum espositivo, nel quale spicca la partecipazione alla XXV Biennale di Venezia.

Nello spazio diretto da Gianni Costa, viene presentata una selezione di lavori del periodo ‘informale’, realizzati negli anni ’60 e ‘70: in questi dipinti si riscontra un’attenzione e una specifica valorizzazione della materia e del gesto pittorico, come manifestazione di istanze spirituali e afflati poetici.

La mostra, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, è organizzata in collaborazione con la galleria Paoli di Prato ed è corredata di ampio catalogo con testi di Alessandro Romanini. E' aperta fino al 31 marzo, dal martedì al sabato, con orario 17 - 19.30. Web: www.mercurioviareggio.com.