Si apre a dicembre 2005 la grande mostra su Arnolfo di Cambio

02/mar/2005 13.15.58 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Nel 7° anniversario della morte Firenze dedica ad Arnolfo di Cambio la prima mostra monografica che dovrà celebrare il genio di un artista tra i più illustri del Trecento. La mostra "Arnolfo, alle origini del Rinascimento" si aprirà il 21 dicembre prossimo presso il Museo dell'Opera di Santa Maria del Fiore ed è curata dalla storica dell'arte Enrica Neri Lusanna dell'Università di Firenze e promossa dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Saranno visibili 90 opere, cioè la maggior parte della produzione arnolfiana , provenienti dall'Italia e dall'estero, anche da collezioni private: si tratterà soprattutto di sculture in marmo e legno. L'esposizione rimarrà aperta fino al 21 aprile 2006.
Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!