INCONTRO

INCONTRO IL FASCINO DEL VIAGGIO ATTRAVERSO 4 DIMENSIONI DELL'ARTE E DELLA SCIENZA giovedì 15 aprile alle ore 18,30 nei locali di galleriaRoma Siracusa a cura di Turi Volanti Le dimensioni concettuali, geometriche e fisiche sono assai numerose se consideriamo le speculazioni filosofiche e matematiche, i progressi compiuti dalla fisica oggi e, innanzitutto, se guardiamo alle mirabolanti prospettive della fisica futuribile.

14/apr/2010 12.08.14 Galleria Roma Contatta l'autore

IL FASCINO DEL VIAGGIO ATTRAVERSO 4 DIMENSIONI DELL'ARTE E DELLA SCIENZA

Le dimensioni concettuali, geometriche e fisiche sono assai numerose se consideriamo le speculazioni filosofiche e matematiche, i progressi compiuti dalla fisica oggi e, innanzitutto, se guardiamo alle mirabolanti prospettive della fisica futuribile. Sono entità, quindi,che attraversano la storia e la nostra vita, e si fanno logos, scienza e arte, costituendo anche il reale dimensionale del tempo e dello spazio.
Parrà strano, ma la scienza e l'arte dall'800 a oggi sono state chiamate a percorrere insieme, nella teoria e nella prassi, la medesima strada per valicare il muro euclideo e andare oltre il conoscibile e il possibile, oltre il concretum dell'esistente.
Farò questo affascinante viaggio nel tentativo di dimostrare il cammino fatto dall'arte e dalla scienza per immettere nella visione dell'una e dell'altra una ulteriore entità dimensionale.
Il percorso toccherà le operazioni di grandi personalità del pensiero, della scienza e dell'arte.

Organizzazione e Direzione: Corrado Brancato

Addetto Stampa: Amedeo Nicotra

Ingresso Libero

Info:
0931/66960 (orario apertura Galleria)
cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com