Comunicato stampa: le foto e il video completo in 2 sessioni dell'opera "Uomo Aquila" realizzata nel I° Simposio Internazionale di scultura Federico II di Svevia a Enna da 08/17 aprile Comunicato stampa: 08/17 aprile 2010 Il video dal vivo in 2 sessione opera "Uomo Aquila" realizzata dallo scultore Emanuele Rubini nel I° Simposio Internazionale di scultura Federico II di Svevia Stupor Mundi 08/17 Aprile 2010 per la città di Enna The live video of the artwork 2 session "Eagle Man" by the italian sculptor Emmanuele Rubini in the First International Symposium of Sculpture " Federico II di Svevia Stupor Mundi, 08/17 Aprile 2010 for the city of Enna Artisti del Simposio: Auguirre Comendador Oscar (Spagna), Belletti Remo (Italia), Bianconi Francesca (Italia), Cumbo Leonardo (Italia), Daga Franco Australia), Jordan Pedro (Spagna), Myrodias Antonis (Grecia), Karaly Ahmed (Egitto), Porceddu Cinzia (Italia), Rubini Emanuele (Italia). qui il video 1° sessione 9 minuti http://www.youtube.com/watch?v=iOT5vXQZb40 qui il video 2° sessione 9 minuti http://www.youtube.com/watch?v=ktib7uOh1Pc qui il video da me realizzato per tutti gli scultori del Simposio alla città di Enna per la storia http://www.youtube.com/watch?v=ZXtTYz5q_jM Relazione opera "Uomo Aquila" realizzata per il I° Simposio Internazionale di Scultura in Pietra " Federico Di Svevia Stupor Mundi" Enna -Italia "Uomo Aquila" opera dedicata all'Imperatore Federico II di Svevia a volere un Aquila come emblema nel suo stemma.

28/apr/2010 16.56.44 Emanuele Rubini scultore Contatta l'autore

Comunicato stampa:

08/17 aprile 2010
nel I° Simposio Internazionale di scultura Federico II di Svevia Stupor Mundi
08/17 Aprile 2010
per la città di
Enna
08/17 Aprile 2010
for the city of Enna

Artisti del Simposio: Auguirre Comendador Oscar (Spagna), Belletti Remo (Italia), Bianconi Francesca (Italia),  Cumbo Leonardo (Italia), Daga Franco Australia), Jordan Pedro (Spagna), Myrodias Antonis (Grecia), Karaly Ahmed (Egitto), Porceddu Cinzia (Italia), Rubini Emanuele (Italia).

qui il video 1° sessione 9 minuti

qui il video 2° sessione 9 minuti

Relazione

opera

"Uomo Aquila"

realizzata per il I° Simposio Internazionale di Scultura in Pietra

“ Federico Di Svevia Stupor Mundi”

Enna -Italia

“Uomo Aquila”

opera dedicata all'Imperatore Federico II di Svevia a volere un Aquila come emblema nel suo stemma. Affascinato dal comportamento e amore per i rapaci cacciatori sino a diventare un vero rituale, un continuo studio, ricerca e passione nell’ammirare il comportamento naturalistico nella caccia, quasi a voler raggiungere il loro potere, perfezione, e dominio visivo dall’alto. Il plus valore nella riuscita di questa nuova creatura è dato dalla fluidità, armonia e leggerezza della forma, con un raffinato gioco di peso nella volumetria di corpi estrusi dal masso esagerando nel rispetto del baricentro, e nelle delicate due punte presenti alle parti finali delle ali quasi a voler rendere prezioso e intoccabile, il tutto racchiuso in un sensuale e animato richiamo al bello, che si potrà solo ammirare..

accanto alla Torre di Federico II a Enna

Emanuele Rubini

membro della

Associazione Italiana Scultori

INTERNATIONAL SCULPTURE CENTER

New Jersey

National Sculpture Society (NSS)

237 Park Avenue, New York, NY

Emanuele Rubini é uno scultore illuminato da una mano divina o angelica: non si potrebbe pensare ad altro, ammirando le sue opere; é il trionfo dell'arte. Un nuovo Rinascimento sembra affacciarsi,  in Italia, attraverso le  forme plastiche che le sue mani sanno  offrire; le sue opere rappresentano segni tangibili di una forza interiore, di un'anima forte e passionale che " anima" le sue forme, rendendole umane sino allo sbigottimento, allo sgomento, sino alla felicità, sino alla sorpresa: quella che ancora, oggi, il mondo, la storia, possano produrre opere così pregnanti di senso, di poesia, d'amore per la vita e per il mondo.

Maria Teresa Prestigiacomo critico d'arte internazionale

Info e Link