'Il Muro di Merlino': 40 artisti alla Merlino Bottega d'Arte

"Il Muro di Merlino": 40 artisti alla Merlino Bottega d'Arte Sabato 29 maggio 2010 alle ore 18.00, presso Merlino Bottega d'Arte in via Mazzini 5 a Donoratico (Li), si inaugura la rassegna di pittura "Il Muro di Merlino".

02/mag/2010 00.31.21 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Sabato 29 maggio 2010 alle ore 18.00, presso Merlino Bottega d’Arte in via Mazzini 5 a Donoratico (Li), si inaugura la rassegna di pittura “Il Muro di Merlino”.

40 artisti italiani - differenti per provenienza geografica (Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia), cifra stilistica e formazione estetica - sono stati invitati a realizzare dipinti di formato cm 30 x 40:  nell’allestimento, i lavori verranno collocati in maniera da formare un grande muro che percorrerà la galleria. Varie le tecniche utilizzate nelle opere esposte: dall’olio, all’acquarello, all’acrilico.

Espongono: Rosario Bellante, Chiara Belloni, Maurizio Biagioni , Marco Bianchi, Antonio Bobò, Fiorella Bologna, Annamaria Buonamici, Daniela Caciagli, Loredana Cacucciolo, Antonella Calabrese, Giuseppe Castelli, Guglielmo Clivati, Riccardo Corti, Valentina Crivelli, Beatrice D’Avino, Fabrizio Filippi, Beppe Francesconi, Fabrizio Giorgi, Giulio Greco, Paolo Grigò, Marco Lami, Paolo Lapi, Maria Grazia Lunghi, Gabriella Masiello, Federico Mazza, Giancarlo Montuschi, Guido Morelli, Francesco Nesi, Paolo Netto, Armando Orfeo, Cristiana Pacchiarotti, Nicola Perucca, Silvia Ratti, Daniele Ricci, Claudio Rolfi, Riccardo Ruberti, Tommaso Santucci, Marco Saviozzi, Valente Taddei, Leopoldo Terreni.

La mostra, corredata di catalogo con introduzione dello storico Franco Cardini, è patrocinata dal Comune di Castagneto Carducci ed è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. Rimarrà aperta fino al 26 giugno, tutti i giorni in orario 10.00 - 13.00 / 16.30 - 19.30 (chiuso domenica e martedì). Infoline: 338 3995511.

Web: www.mercurioviareggio.com/ilmurodimerlino.htm.