FABRIZIO BOSSO_Finissage Mavù

03/mag/2010 17.52.29 Antropie Arte Contatta l'autore

FABRIZIO BOSSO / MARCO MOREGGIA

TRUMPET & VINYL

Sabato 8 maggio il Mavù in occasione del finissage della mostra DARIO MANCO / PIERLUCA CETERA, secondo appuntamento della rassegna Valle d’Itria Arte Contemporanea sul tema “La Pensée du Dehors” a cura dell’Associazione Culturale Entropie, ha il piacere di ospitare Fabrizio Bosso, che ha appena vinto il Top Jazz della rivista Musica Jazz come migliore trombettista Italiano e tra i migliori a livello internazionale e il dj/producer Marco Moreggia in una serata magica in cui l'improvvisazione e l'interpretazione tra strumento ed elettronica si fondono in una sola cosa.

Fabrizio Bosso tecnicamente impeccabile, ciò che più colpisce è la creazione di una grafia personale, in cui il colore e la dinamica del suono non sono mai scontati, il senso dello swing è spinto agli eccessi, la tensione creativa è costante anche nell’interpretazione di standard.

Oltre ad aver svolto attività concertistica sotto la direzione di George Russell, Mike Gibbs, Kenny Wheeler, Dave Liebman, Carla Bley e Steve Coleman, è stato anche reclutato da Charlie Haden per alcune tappe del tour promozionale del nuovo album della Liberation Music Orchestra e negli anni collabora con  Salvatore Bonafede, Giovanni Mazzarino ed Enrico Pieranunzi. Fonda, assieme a Daniele Scannapieco, gli High Five, suona con Franco D’Andrea e Gianluca Petrella, ed incide diversi progetti come leader e co-leader, in duo con Antonello Salis “Stunt” ultimo CD votato per la rivsta Musica jazz migliore disco dell’anno. Fortunata anche la collaborazione al fianco di artisti confinanti con l’estetica jazz come Sergio Cammariere, Mario Biondi e Nicola Conte.

Marco Moreggia è considerato un dj raffinato ed eclettico, i suoi set spaziano dal jazz, alla dance classic, house e elettronica. Suggestiva la sua capacità di inserire all'interno delle sue selezioni colonne sonore di film e musica classica che lo hanno reso celebre nella moda. Da anni affianca l'attività di dj a quella di arrangiatore e produttore per diverse etichette, tra i suoi lavori il CD SUPPERCLUB VI e il CD SUPPERCLUB SENSORIUM per l'Unicef.

FABRIZIO BOSSO / MARCO MOREGGIA

TRUMPET & VINYL

Concerto-Performance

Finissage della mostra La Pensée du Dehors