INVITO.

Inaugurazione 8 maggio 2010 ore 18.30

La personale sarà visitabile fino al 29 maggio 2010

Eleonora Grieco

artista autodidatta, nata a Contursi (SA), vive e lavora a Potenza. Ha trasformato la sua passione per la pittura in un impegno coinvolgente, riuscendo ad esprimere una sua originale cifra stilistica, con validi traguardi espressivi. “Eleonora Grieco nelle sue opere denuncia la libertà intellettuale con forte carattere decisionale proteso verso un continuo progredire artistico, stabilisce significato e materia. Nelle sue tele, unisce la parte mistica con realismo puro, frutto di una concentrata riflessione esistenziale su cui ruotano emozioni, sensazioni, ricordi. Le sue interpretazioni cariche di cromatismi e forte impatto coloristico, sono dosate con perfette equilibrio e di intreccio di fili; danno una visione nitida dell’uomo e della donna rappresentati con naturalezza scenica della vita. L’eleganza nel comporre, il linguaggio schietto, la passione per i colori, la rendono protagonista nel campo artistico. Le creazioni accattivanti e suggestive di Eleonora Grieco, risvegliano sentimenti e sensibilità in coloro che si accostano alle sue opere.” (Mario NICOSIA)

“Nella pittura di Eleonora Grieco colpisce subito una particolarità: il desiderio di sperimentare un linguaggio autonomo, originale dove il rilievo materico dona alla tela una suggestiva tridimensionalità. La sua ricerca stilistica le consente di muoversi con disinvoltura tra sensazioni e sentimenti intimistici, mostrando al tempo stesso un forte impegno nei confronti di una realtà percepita, con fine intuito e sensibilità, nei sui multiformi aspetti.” (Giuseppe Lerra)

Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.

Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno.

Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente.

E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non può garantire l'autenticità del mittente, ne tanto meno l'integrità dei contenuti.

Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.
     I dati in Ns. possesso verranno tutelati in base alle vigenti disposizioni del D. LGS 196/03.