barbarauccelli A BOLOGNA CON "QUEENS" - Galleria OLTREDIMORE

05/apr/2010 12.55.43 labidee Contatta l'autore

QUEENS

Evento performativo – personale di barbarauccelli.

Bologna, GALLERIA OLTREDIMORE

14 maggio – 2 luglio 2010

Preview  giovedì 13 maggio ore 18

(Per la stampa la galleria sarà aperta già dalle ore 11 di giovedì)

Inaugurazione venerdì 14 maggio ore 18

Una prima nazionale per un evento unico a Bologna: la personale di barbarauccelli, performer piemontese da anni sulla scena internazionale, che presenta il suo nuovo progetto espositivo “Queens”, dopo il successo della personale “Writers” presentata a Roma lo scorso ottobre in occasione della Giornata del Contemporaneo.

Queens” è una mostra site specific  dove cinque regine dall’Alto Medioevo al Rinascimento – corrispondenti a cinque percorsi che dalla performance nascono e nella performance trovano la propria natura profonda – si  presentano nella loro vita di donne al potere, regine vere già consapevoli del loro destino fin dalla tenera età, attraverso 5 grandi immagini fotografiche corredata da altrettanti dittici con particolare delle opere.

Completano la mostra un video e un abito-scultura realizzato lavorando all’uncinetto il fil di ferro zincato.

Didascalia opera:

Immagine Eleonora :

Aliénore, lambda print su dibond e plexiglass, 200x125 cm, 2010.

ULTERIORE MATERIALE E’ DISPONIBILE CONTATTANDO L’UFFICIO STAMPA

OLTRE DIMORE

VIA D’AZEGLIO 35/A - 40123 BOLOGNA - 0039 0510458715 - INFO@OLTREDIMORE.IT

WWW.OLTREDIMORE.IT

Testo critico a cura di Simona Pinelli

Catalogo Oltre Dimore

Orario Galleria Da mart. A sab. - H11.00/13.00   H 17.00/19.30

UFFICIO STAMPA MOSTRA: Francesca Rossini - Laboratorio delle Idee – Bologna

051.273861 – 335.5411331 oppure 331.6752354 – labidee.ufficiostampa@labidee.it

In conformita' al Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, ai sensi dell'art. 13 del codice in materia di trattamento di dati personali, Vi informiamo che i dati in nostro possesso sono utilizzati per verifiche sul grado di soddisfazione dei servizi offerti, invio di promozioni o materiale pubblicitario di nuovi prodotti o servizi, inviti a manifestazioni, convegni, workshop, trasmissione di dati a mezzo posta elettronica a societa' del gruppo, collegate o che collaborano con Laboratorio delle Idee s.r.l.
Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.