Frammenti d'Esquilino - Mostra fotografica di Katya Valentini

16/mar/2005 16.20.17 KV-Photo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Lunedì 14 marzo, presso le sale del BEBA DO SAMBA di Roma (via dei Messapi, 8 -zona S. Lorenzo-) è stata presentata “Frammenti d’Esquilino”, a cura dell'Ass. Cult. PROCULT, mostra personale di Katya Valentini, giovane artista romana, studentessa di Scienze della Comunicazione ed ex allieva della Scuola Permanente di Fotografia Graffiti. Lo spunto all’interpretazione delle foto, deriva dal libro “Attraverso lo specchio” di Lewis Carrol, il seguito del suo “Alice nel paese delle meraviglie”.
La città di Roma diventa una realtà onirica, dove luoghi, oggetti e volti conosciuti assumono una valenza nuova; dove una casa in rovina può diventare una casa decorata, dove una bottiglia di birra può diventare uno smeraldo e così via. L’obbiettivo della macchina fotografica ci mostra, o meglio, mostra ad Alice, un Esquilino altro, in una Roma mitologica, dove le persone non aspettano il treno, ma la carovana. E non persone del Medioevo, ma del 2005.
 
Frammenti d'Esquilino
Fotografie di Katya Valentini
Beba do Samba
via dei Messapi, 8
Roma - S. Lorenzo
L'esposizione si concluderà il 28 Marzo 2005
 
Per informazioni: Alessandro press@kv-photo.com
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl