Italo Zanner, il grande artista dell’immagine.

In un articolo pubblicato tempo fa su Panorama.it, l'autore Marcello Mencarini si chiede se c'è oggi un erede del grande artista dell'immagine, Italo Zannier.

05/mag/2010 15.38.19 Luca Comos Contatta l'autore

Il mondo dell’immagine chiede a gran voce un vero esperto di fotografia. In un articolo pubblicato tempo fa su Panorama.it, l’autore Marcello Mencarini si chiede se c’è oggi un erede del  grande  artista dell’immagine, Italo Zannier.  Qualcuno  che come lui, sia in grado di riprendere la realtà nelle sue mille sfaccettature e di fissare la vita in un’”istantanea” .

Zannier, indiscusso padre della storia della fotografia, è stato protagonista di ogni pensabile espressione e manifestazione inerente il mondo fotografico:  dalla mostra al fotolibro, fino alla cattedra di Storia e tecnica della fotografia all’università e alla cura e all’attenzione dedicate alla conservazione del patrimonio fotografico italiano.