PIERPAOLO MICCOLIS_Discorsi sul Buco

Discorsi sul Buco

16 maggio – 12 giugno 2010

Galleria Morelli – Locorotondo

L’Associazione Culturale ENTROPIE presenta la personale di Pierpaolo Miccolis “Discorsi sul buco”, a cura di Roberto Lacarbonara.

Dal 16 maggio al 12 giugno 2010, la galleria Morelli di Locorotondo, struttura ipogea di fine ottocento, diventa la “scena del desiderio” dove si consuma il lavoro artistico e l’edonismo psichico di Pierpaolo Miccolis. Un lavoro site specific, DISCORSO SUL BUCO, che attraversa la struttura rocciosa della galleria disseminando centinaia di interventi grafico-pittorici che fluttuano nello spazio contraendo, nella propria leggerezza, la densità cavernosa dell’antica neviera. Il buco, l’interruzione, l’imperfezione sono le unità di misura e di visione dell’artista che ne interpreta le forme con ironica riscrittura segnica.

Inedita anche l’installazione dei quattro OLD DREAMS, ruvide coperte su basamenti bianchi, che riportano, nella loro statica scultorea, la posizione dell’artista pensante: ciò che resta oltre l’intervento dell’artista è il suo stesso calco, la traccia della sua presenza, il buco di un discorso.

Vernissage Domenica 16 maggio 2010, ore 20.00

PIERPAOLO MICCOLIS