NO CANVAS - Arte differenziata

13/mag/2010 15.42.49 hary Contatta l'autore

Mostra d'Arte Contemporanea

PASSOVER

Passover è un laboratorio artistico e spazio espositivo di circa 300 mq predisposto all' arte contemporanea. Un contenitore di idee che prendono forma. Operativo dal 2008, lo spazio apre per la prima volta le porte al pubblico con una collettiva dal titolo “NO CANVAS” ospitando artisti esterni al gruppo operante negli studi che sono parte integrante dello spazio. “No canvas” è un'esposizione di opere d'Arte realizzate con supporti di fortuna e non convenzionali, correlata da un video documento, che riprende gli artisti che riesumano e danno nuova vita agli oggetti in disuso, scartati, gettati nei rifiuti e, nei casi peggiori, abbandonati in strada e nei parchi, trasformandoli in installazioni, quadri, sculture e così via. Duplice conseguenza nel fruitore è l'effetto sorpresa nonchè quello di una sensibilizzazione sulla tematica del riciclo e dell'ambiente. Per gli artisti, una prova di abilità e di creatività. Il riutilizzo dei materiali è una cosa utile a tutti, ma a volte non sappiamo proprio dove mettere quel comodino anni Settanta o quell'oggetto così kitsch. Dunque, perchè non trasformarlo in un'opera d'arte? Ecco che “No Canvas” diviene una mostra indispensabile e un appuntamento da non perdere. Gli spazi interattivi di Passover consentono un confronto culturale, un'occasione per fruire dell'arte o esporla, opportunità progettuali, visioni di video-art e, grazie alla struttura hi-fi e angolo bar, di intrattenimento.

Artisti:

SERGIO ANGELI, FABIO CHIAPPARELLI, VALERIO DE FILIPPIS, FAUSTO DELLE CHIAIE, EMANUELE OMEGA GORGA, ELEONORA SPADA “KIRA”, URSULA SALOME' ORTIZ,  STANISLAV POKRYSZKA.

Video di VALERIO SAVAIANO

Musiche di BLOKULLA

19,30 Aperitivo artistico & Progetto Video NO CANVAS

21,00 “Ombre”, Video Art di Valerio Savaiano, musiche di Blokulla