Mostra SIMBIOSI PRESENTI fino al 30 giugno al Fashion Café di Milano (Inaugurazione lunedì 17 maggio) Comunicato stampa Il Fashion Café di Milano ospita "Simbiosi Presenti Solo show di Sabrina Milazzo a cura di Francesco Cascino Da lunedì 17 maggio al 30 giugno l'arte trasforma l'entertainment milanese di Piazza San Marco in "a cooltural place".

14/mag/2010 10.48.25 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

Il Fashion Café di Milano ospita

“Simbiosi Presenti

Solo show di Sabrina Milazzo

a cura di Francesco Cascino

Da lunedì 17 maggio al 30 giugno l’arte trasforma l’entertainment milanese

di Piazza San Marco in “a cooltural place”.

Milano, maggio 2010  - Lunedì 17 maggio 2010 al Fashion Café di Milano, con un  evento aperto al pubblico, inaugura la mostra personale di Sabrina Milazzo "Simbiosi Presenti". Fino al 30 giugno 2010.

Posizionato nel cuore di Brera, a ridosso della storica Accademia di Belle Arti, in un edificio progettato da Vico Magistretti durante gli anni ’50, circondato da gallerie di arte contemporanea, il Fashion Café di Guido Cancellieri e Stefano Graziani diventa un cooltural place; da noto locale dell’entertainment milanese a luogo dove vivere la propria contemporaneità, il proprio tempo, attraverso le immagini dell’arte contemporanea e l’aggregazione attorno ad essa. Attraverso il passaggio dall’immagine all’indagine, dalla noia alla gioia.

Francesco Cascino, Contemporary Art Consultant, ed il Fashion Cafè di Milano, nell’ambito della programmazione di arte contemporanea ed eventi di EduTainment, presentano il terzo appuntamento del ciclo di mostre e di happening ‘Fashion Café  Art Collection’.

Oli su tela, dipinti rigorosamente a pennello, dalla sapiente mano di Sabrina Milazzo danno vita a “Simbiosi Presenti”: solo show della pittrice dove la madre di tutte le arti - la pittura -, ancora una volta ci porta nel magico mondo del Presente. Un tempo invisibile che viviamo per immagini, nelle quali specchiamo la nostra andatura e dove i nostri desideri diventano sogno.

Una madre è una madre; dipinta o tatuata che sia, oggi una donna si specchia in queste immagini e riconosce la tenerezza della maternità, l'essenzialità di generare, l'unicità di creare. Dipinta o reale che sia, una madre è regale, una vita è regalo e come tale deve essere percepita. Per poi, naturalmente, essere meglio concepita.

Il sogno di assistere al risveglio del colore, di vederlo prendere vita, sollevarsi dalla tela e correre, o forse fuggire, verso le mete del metafisico, nel tentativo di tornare al rifugio ancestrale, la propria scuola materna di permanente infanzia.

Tornare all'infanzia è un esercizio raccomandato persino dalla Bibbia, usata a sproposito per distorcere concetti altissimi che raggiungono vette ormai impossibili per qualsiasi sacerdote. Tornare all'infanzia, non all'età della pietra, sembra il monito di Sabrina Milazzo e dei suoi fotogrammi di vita metropolitana contemporanea. E atavica.

“In arrivo”, “Scalciatore”, “Desiderio di protezione” e “Doppio gioco”sono solo alcune delle opere che l’artista esporrà dal 17 maggio 2010 al Fashion Café di Piazza San Marco, 1 a Milano.

"Simbiosi Presenti"

Solo Show di Sabrina Milazzo

A cura di Francesco Cascino

In collaborazione con Sara Alberani

Vernissage:

Lunedì 17 maggio 2010

dalle ore  19.00 alle 24.00

La Mostra sarà aperta al pubblico :

Dal 17 maggio al 30 giugno 2010

Location:

Fashion Cafè - Piazza San Marco, 1 – Milano

Tel. 02-65.72.021

Ufficio stampa Fashion Café

RdP Strategia e Comunicazione

@ rdp@rdp.it – Tel. +39. 02. 7490794

Curatore: FRANCESCO CASCINO - Contemporary Art Consultant

Nato a Matera nel 1965, ha una laurea in Scienze Politiche e un percorso professionale di Direttore delle Risorse Umane dal 1990 al 1999 in tre primarie aziende multinazionali.

La sua passione per l’arte e le sue inclinazioni alla comunicazione culturale lo portano a svolgere appieno, dal 1999, la sua attuale attività di Contemporary Art Consultant e Cultural Communication Advisor.

È consulente per la progettazione di collezioni e per l’acquisizione di opere d’arte  contemporanea, a beneficio di collezionisti e investitori istituzionali e privati, ma anche di amatori e appassionati ai quali dedica, a questo scopo, specifici programmi di formazione.

Si occupa, inoltre, di comunicazione culturale per aziende e istituzioni.

È co-ideatore e co-curatore del Premio Terna.

E’ fondatore e Senior Partner del network professionale Cooltural Hub, specializzato in comunicazione culturale di nuova generazione e realizzazione di progetti ed eventi legati

alla contaminazione tra i linguaggi della comunicazione strategica e quelli dell’arte visiva.

E’ fondatore e Vice Presidente dell’associazione culturale arteprima.

Collabora con vari enti, aziende ed associazioni a vario titolo e relativamente ai temi di cui sopra.

E’ docente di Arte e Organizzazione del Mercato presso due università americane in Roma.

E’ docente e consulente presso il master di Management dell’Arte e della Cultura “NextStop” di Davide Pellegrini e di EventLab.

www.francescocascino.com  -  www.arteprima.org

Francesco Cascino_Contemporary Art Consultant

Lungotevere Portuense, 158

00153 Roma (Italy)