LA TONNARA DI SANTA PANAGIA

LA TONNARA DI SANTA PANAGIA Per i giovedì della galleria il 20 maggio alle ore 18,30 Fabio Morreale parlerà della Tonnara di Santa Panagia situata a nord di Siracusa, nell'omonimo promontorio.

17/mag/2010 17.03.00 Galleria Roma Contatta l'autore

Si parlerà della Tonnara ‑ ormai chiusa nella periferia di Siracusa, tra il pontile d'attracco delle petroliere dell'insediamento industriale ISAB, a nord, e il quartiere di Santa Panagia a sud, dell'ambizioso progetto di ristrutturazione della Regione Siciliana al fine di trasformare la Tonnara nel "Museo del mare", del quale si è perduta ogni traccia, cosi come l’idea di creare un centro polifunzionale di ricerche per la salvaguardia, conservazione e sfruttamento delle immense risorse biologiche del mare.

Organizzazione e Direzione: Corrado Brancato

Addetto Stampa: Amedeo Nicotra

Ingresso Libero

Info:
0931/66960 (orario apertura Galleria)
cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com