Qual è la materia dei sogni? Have a Dream

Have a Dream MILANO - Alle 18.30 del 25 maggio atterra alla galleria L'Affiche di Via dell'Unione 6 l'arte leggera e sognante di Ria Lussi.

17/mag/2010 18.37.47 artattackadv Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MILANO - Alle 18.30 del 25 maggio atterra alla galleria L'Affiche di Via dell'Unione 6 l'arte leggera e sognante di Ria Lussi. Le sue sono visioni oniriche, "soggetti metamorfici", come li definisce l'artista. Ognuno di essi sembra portare con sé una storia da raccontare. "Dame piangenti, uomini-fiore, donnechiocciole dalle chiome fluenti, demoni seducenti, strani esseri scaturiti da una zoologia fantastica che rimanda a simbologie ancestrali, convivono con ironica noncuranza. L’elemento maschile e quello femminile si confrontano grazie alla continua metamorfosi in grado di generare una popolazione aliena sortita dagli assemblaggi frutto di una fantasia effervescente". Per Umberto Palestini è questa l'arte di Ria Lussi: un continuo "dialogare con il candore".

Vernissage: martedì 25 maggio 2010, dalle ore 18.30.

Mostra a cura di Umberto Palestini, direttore dell'Accademia di Belle Arti di Urbino
Testi in catalogo di Umberto Palestini e Massimiliano Floridi, direttore artistico di Arti Doria Pamphilj.

Maggiori informazioni su http://www.rialussi.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl