Gli "alberi" di Fallani al Museo Marini di Firenze.

25/mar/2005 13.49.03 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Dal 31 marzo al Museo Marini di Firenze si apre, nell'ambito della collana espositiva "Controcampo" curata da Antonio Natali, una mostra di Mario Fallani, artista fiorentino che ha raggiunto maggior fama in Germania. Saranno esposte circa 50 opere il cui soggetto dominante sono alberi o scenari naturali: 7 sculture, 12 tra disegni ed incisioni, una acquaforte e 30 olii contrasteranno con la nostra quotidiana esistenza ormai minacciata da una tecnologia sempre più schiacciante che limita la libertà del cuore. Scorci di verdi, rigogliosi paesaggi andranno ad adornare le pareti della cripta della chiesa di S.Pancrazio, sede del Marini: alberi maestosi dal fusto massiccio sovrastano cupi sottoboschi in cui pulsa una vita che è invisibile ma c'è, una natura spontanea e lussureggiante. L'esposizione è aperta fino al 14 maggio con orario: 10-17 ed è chiusa il martedì e i festivi. Ingresso: Euroi 4 Ridotto Euro 2. Info: tel.055/219432.
Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!