Una nuova "gemma" a Firenze.

31/mar/2005 16.15.55 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Nasce a Firenze la fondazione "Firenze Scienze gemmologiche" e la città si propone come centro internazionale per la formazione, lo studio e la ricerca nel campo del design e della produzione orafa. La Fondazione, promossa dalla Camera di Commercio di Firenze con l'Università di Firenze ed il Gemological Institute of America-GIA, l'Ente più autorevole a livello mondiale nel campo degli studi e della ricerca gemmologica, nato nel 1931 a Los Angeles,  darà vita, senza finalità di lucro, ad un centro internazionale di alta formazione, il "GIA Florence Srl", per lo studio e la ricerca nel campo delle pietre preziose e dei metalli pregiati. Il GIA garantirà la qualità dei docenti, le attrezzature specializzate e la connessione con il laboratorio prove di Vicenza, mentre la Camera di Commercio fornirà i locali di 900 mq circa, all'ultimo piano del palazzo dell'Uffizi Center, nel cuore di Firenze. Con questa fondazione si vuole gestire la formazione gemmologica e del design orafo oltre che  favorire la nascita e lo sviluppo di commerci internazionali localizzati a Firenze. Sono già arrivate le prime iscrizioni da ogni parte del mondo e le lezioni dei corsi semestrali inizieranno già a partire dal prossimo settembre.
Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!