MOSTRA JOSE' VAN ROY DALI'- IN MOSTRA CON DALI'-GALLERIA TONDINELLI-ROMA

MOSTRA JOSE' VAN ROY DALI'- IN MOSTRA CON DALI'-GALLERIA TONDINELLI-ROMA JOSE' VAN ROY DALI' In mostra con Dalì a cura di Costanzo Costantini e Floriana Tondinelli inaugurazione lunedì 14 giugno 2010 ore 17.00 e fino alle 21.00 COMUNICATO STAMPA La Galleria Tondinelli Presenta "In mostra con Dalì" UNA ESPOSIZIONE D'ARTE IDEATA DA UN FIGLIO D'ECCEZIONE IN OMAGGIO AL PROPRIO GENITORE SALVADOR DALÌ Il 14 giugno alle ore 17.00 Floriana Tondinelli, direttrice dell'omonima galleria in via Quattro Fontane 128/a, nello storico Complesso Barocco di S. Carlino alle Quattro Fontane progettato da Francesco Borromini, presenterà a sua cura e a cura di Costanzo Costantini, la mostra ideata da Josè Van Roy Dalì, figlio dell'indimenticato Salvador, che prosegue il suo itinerario espositivo internazionale per commemorare il padre con i colori della sua tavolozza.

06/gen/2010 17.24.35 Galleria Tondinelli Contatta l'autore

JOSE' VAN ROY DALI'

In mostra con Dalì

a cura di Costanzo Costantini e Floriana Tondinelli

inaugurazione lunedì 14 giugno 2010 ore 17.00 e fino alle 21.00

La Galleria Tondinelli

Presenta

“In mostra con Dalì”

UNA ESPOSIZIONE D’ARTE IDEATA DA UN FIGLIO D’ECCEZIONE IN OMAGGIO AL PROPRIO GENITORE SALVADOR DALÌ

Il 14 giugno alle ore 17.00 Floriana Tondinelli, direttrice dell’omonima galleria in via Quattro Fontane 128/a, nello storico Complesso Barocco di S. Carlino alle Quattro Fontane progettato da Francesco Borromini, presenterà a sua cura e a cura di Costanzo Costantini, la mostra ideata da Josè Van Roy Dalì, figlio dell’indimenticato Salvador, che prosegue il suo itinerario espositivo internazionale per commemorare il padre con i colori della sua tavolozza. Recentemente tornato dalla Grecia, supportato e incoraggiato dal successo ottenuto con l’esposizione personale presso la galleria Municipale del Comune di Atene (Vassilis Sofias Str. Eleftherias Park) terminata il 23 maggio, ha operato una selezione di artisti che lo affiancheranno in questa impresa corale dal titolo IN MOSTRA CON DALÌ. Gli artisti Graziano Peretti, Vittorio Angini, Fausto Ciotti, Ileana Della Matera, Loredana Bendini e Ada Cardilli con le loro opere pittoriche si affiancheranno assieme alle opere originali di José Van Roy Dalì, con le sue personali tematiche e alcune opere (solo in apparenza) di Salvador Dalì, eseguite da José, nell’insolita veste di “falsario dichiarato” di un’arte irripetibile.

Nel corso della esposizione, che proseguirà fino al 9 luglio, saranno presentati al pubblico il libro di poesie e racconti di Fiorella Cappelli “Padrone il vento” e il libro di poesie di José Van Roy Dalì “Dedicato a te”.

I molteplici e variegati percorsi dell’artista, figlio del padre del surrealismo, ampliano il raggio e il “terreno” d’azione del poliedrico autore che promette per settembre un volume autobiografico piacevolmente e delicatamente deflagrante.

Nella prefazione di “Dedicato a te” l’autore dichiara: “Qualcuno di cui non ricordo il nome ha affermato che soltanto chi riesce a rimanere per sempre fanciullo e ad osservare tutto ciò che lo circonda con i medesimi occhi infantili, è in grado di comprendere,magari senza rendersene conto, il senso della felicità”.

“Dedicato a te” raccoglie il meglio delle composizioni dell’autore, è prodotto e pubblicato da PensieriParole, un marchio che in rete è sinonimo di professionalità, visto che il sito (Pensieriparole.it) col suo sconfinato database di frasi e citazioni da tutto il mondo, conta oltre tre milione di utenti e oltre 15 milioni di pagine viste al mese. Ma anche un marchio che, col tempo, è diventato un serbatoio importante per talenti letterari in cerca di pubblicazione cartacea.

Come consuetudine per le Edizioni PensieriParole, parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza Onlus (Autorizzazione numero 024/10/VI).

Inaugurazione: lunedì 14 giugno 2010 ore 17 e fino alle 21

Sede: Galleria Tondinelli

Indirizzo: Via Quattro Fontane, 128/a Roma Tel. O6 4744300

www.galleriatondinelli.it