week-end culturali in Basilicata organizzati dall'Associazione Zoe e dall'agenzia turistica Basiluc Travel.

06/mag/2010 19.06.10 TEKNE' Arte Contemporanea Contatta l'autore

Week-end culturali

organizzati

dall'Associazione Culturale ZOE

dall’Agenzia Turistica BASILUC TRAVEL

“ I luoghi dei Templari”

in terra di Basilicata

L’Associazione Culturale ZOE , con sede in Potenza, in collaborazione con l’Agenzia Turistica BASILUC  TRAVEL di Tito (PZ), ha organizzato dei Week-end  culturali  dedicati alla conoscenza della storia dei templari e alla visita dei luoghi in cui hanno vissuto in Basilicata. Sono previsti, inoltre, percorsi finalizzati alla scoperta dell’arte, della cultura e dei prodotti locali. La voglia di sapere è esigenza, da sempre, radicata nell’uomo. Per questo  cogliamo l’occasione per invitarvi a scoprire una storia che è ancora avvolta da un fitto alone di mistero. La Basilicata, come tutto il meridione d’Italia, è stata un importante crucivia, per l’oriente, non solo per fini commerciali ma anche per i pellegrinaggi verso la Terra Santa. L’Associazione ZOE, con il suo progetto, vuole, anche quest’anno  mostrare al mondo quante tracce, il famoso ordine dei poveri cavalieri di Cristo,  ha lasciato nella terra di Basilicata. Si percorreranno le strade medioevali di Forenza, Castelmezzano, Vaglio di Basilicata e Matera. Nell’attesa di incontrarvi durante i nostri  viaggi, vi ricordiamo di segnare in agenda  i seguenti appuntamenti:

Week-end  Potenza- Forenza  2/4 luglio 2010
Week-end  Potenza-Vaglio di Bas. 16/18 luglio 2010
Week-end  Potenza-Castelmezzano 6/8 agosto 2010
Week-end  Potenza- Marera 20/22 agosto 2010.

Per ora buone vacanze a tutti.

Ugo Barra

Per informazioni sui programmi  e per prenotazione

Agenzia Turistica Basiluc Travel

T. 0971/798879

E �“ MAIL A: info@basiluctravel.it.

LA PRENOTAZIONE DOVRA’ ESSERE EFFETTUATA ENTRO E NON OLTRE i 15 GIORNI DALLA PARTENZA.

L’Associazione Zoe per motivi tecnici non può trasmettere gli inviti dalla propria e-mail (associazoe@gmail.com), ringrazia la Galleria Teknè di aver messo a disposizione il proprio account.