WONDERLAND

a cura di Antonio Manfredi

12 giugno/20 luglio 2010

inaugurazione 12 giugno 2010 ore 20.00

Dal 12 giugno al 20 luglio il CAM, il museo di arte contemporanea di Casoria_Napoli, dopo le mostre CAMorra, AfriCAM, Politik, Censured e Iranian Glances torna a indagare sulla visione dell’arte in ambiti sociali attraverso la mostra WONDERLAND_Il paradiso degli orchi, a cura di Antonio Manfredi.

Il paese delle meraviglie è quello in cui vivono i mostri che subdolamente attraversano la nostra esistenza in totale anonimato. I mercanti del sesso, i pedofili, gli sfruttatori del lavoro minorile e coloro che approfittano della propria posizione per abusare o trasgredire diventano le icone del paradiso degli orchi. I protagonisti della società degli abusi sono il prodotto della corruzione di un’epoca, sono i simboli di una sottocultura volta alla desensibilizzazione del concetto di violenza.

Le opere degli artisti in mostra appaiono esteticamente e concettualmente variegate. Dalla Camorra nera di Castel Volturno alla mafia cinese e slava per la tratta delle schiave del sesso,

fino ai paradisi dei pedofili nelle favelas sud americane e orientali, WONDERLAND è una riflessione attraverso le immagini degli artisti, è lo spunto visivo per analizzare,

comprendere ed evitare che gli abusi diventino normalità.

Artisti:

Carmen Carmona Fernandez SPAGNA Filippos Tsitsopoulos GRECIA Gerardo Di Fiore ITALIA Boris Glamocanin BOSNIA Peppe Esposito ITALIA Zhou Yuechao CINA

Titti Sarpa ITALIA Gigi Scaria INDIA Giuseppe Di Guida e Raffaele Vargas ITALIA Emma Wood UK Mary Fox BRASILE Roberto Di Benedetto Davide Di Franco ITALIA

Zoran Zivkovic MONTENEGRO

Graziella Melania Geraci
Press office | P.R.
CAM_Casoria Contemporary Art Museum
cam.pr@hotmail.it

Messenger Radio. La radio che si fa cliccare!

Importa i tuoi contatti di Facebook. Chiacchiera su Messenger!