Marco Lami alla Mercurio Arte Contemporanea

02/apr/2005 22.11.51 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Sabato 9 aprile 2005 alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura "Tranquillitudine", personale del pittore Marco Lami.

L’artista, nato a Montelupo Fiorentino nel 1962, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Firenze ed  ha compiuto significative esperienze anche nel campo del fumetto d’autore (si segnala la sua collaborazione con la rivista Frigidaire). Nello spazio viareggino dedicato al contemporaneo e diretto da Gianni Costa, Lami espone una selezione di  recenti dipinti ad olio e acrilico su tela, nei quali riproduce – in una cifra stilistica assolutamente originale, contraddistinta da una spiccata tendenza al monocromatismo – immagini di situazioni quotidiane pervase da un’atmosfera ad un tempo nostalgica e malinconica.

La mostra, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, è organizzata in collaborazione con la galleria Via Maestra 114 di Poggibonsi  ed è corredata di catalogo con testi di Vincenzo Sparagna e Renato Genovese. E' aperta fino al 30 aprile, dal martedì al sabato, con orario 17 - 19.30. Web: www.mercurioviareggio.com. Info: 0584 426238.