Anteprima a Roma della monografia di Corrado DAMIANI

Anteprima a Roma della monografia di Corrado DAMIANI Anteprima a Roma della monografia di Corrado DAMIANI Dal 24 al 30 maggio, Roma è entrata a pieno titolo fra le capitali dell'arte contemporanea con una settimana ricca di eventi imperdibili per il pubblico internazionale: artisti, galleristi, collezionisti, curatori, direttori di museo, giornalisti ed art advisors.

06/ago/2010 15.43.45 press artedamiani Contatta l'autore

Anteprima a Roma della monografia di Corrado DAMIANI

Dal 24 al 30 maggio, Roma è entrata a pieno titolo fra le capitali dell’arte contemporanea con una settimana ricca di eventi imperdibili per il pubblico internazionale: artisti, galleristi, collezionisti, curatori, direttori di museo, giornalisti ed art advisors. Punto focale la straordinaria inaugurazione congiunta dei Musei MAXXI e MACRO Future, quest'ultimo ha ospitato la terza edizione di ROMA The Road to Contemporary Art e l'anteprima della monografia MIXED MEDIA di CORRADO DAMIANI, presente l'artista.

Il libro esce a un anno dalla omonima personale dell'artista svoltasi a Trieste, realizzato da Battello stampatore e tradotto da The Office, promosso dall'associazione culturale ARTPORT1, con il contributo di Fondazione CRTrieste e delle aziende Monticoloimpianti elettrici e tecnologici e ErgonConsulenti Associati, a cura di Patrizia Grandis.

La monografia comprende oltre cento opere principalmente dei filoni creativi “Oblò” della serie Gli Umori del mare, “Non luogo” e “Fulmini e rami”, questi ultimi nel 2009 furono oggetto del concorso per le opere interne del Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il MAXXI di Roma.