A passeggio per le colline di Fiesole.

La carta "A piedi tra le colline fiesolane" è nata da un'idea della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron ed è stata sviluppata insieme al Comune di Fiesole (Assessorato all'Ambiente).

04/apr/2005 14.11.43 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

La carta "A piedi tra le colline fiesolane" è nata da un'idea della Fondazione Parchi  Monumentali Bardini e Peyron ed è stata sviluppata insieme al Comune di Fiesole (Assessorato all'Ambiente). L'iniziativa riunisce esigenze istituzionali diverse: la Fondazione da un lato vuole promuovere la proprietà della Villa Peyron al Bosco di Fontelucente, dall'altro il Comune  vuole richiamare l'attenzione su una parte paesaggistica molto rilevante del suo territorio. La base cartografica della pianta, disponibile gratuitamente negli uffici turistici del territorio, è ricavata dalla carta tecnica regionale in scala 1:10.000 ed è stata realizzata da Ischetus. E' di tipo escursionistico ed è diretta a visitatori e turisti che vanno a piedi, in bicicletta o a cavallo. Il territorio spazia dal torrente Sambre al Mensola, alla riscoperta di ville e giardini del territorio fiesolano.
Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!