invito

invito Franoise Calcagno Art Studio lieta di invitarvi all'inaugurazione della mostra La Figura il Nudo e la Poesia Rassegna di arti visive 20 giugno/8 luglio 2010 Franoise Calcagno Art Studio Campo del Ghetto Nuovo 2918, Venezia Inaugurazione: domenica 20 giugno 2010,ore 11.30 Fino all'8 luglio 2010 Orari: da luned a venerd h 14/18 e su appuntamento S'inaugura domenica 20 giugno 2010, alle ore 11.30 presso Franoise Calcagno Art Studio di Venezia a cura di Francesca Mariotti, Ilaria Calanca ed Elena Camoni, la mostra " La Figura il Nudo e la Poesia",rassegna di arti visive.

14/giu/2010 14.55.22 Francoise Calcagno Art Studio Contatta l'autore

Franoise Calcagno Art Studio
lieta di invitarvi all'inaugurazione della mostra

La Figura il Nudo

e la Poesia

Rassegna di arti visive

20 giugno/8 luglio 2010

Franoise Calcagno Art Studio

Campo del Ghetto Nuovo 2918, Venezia

Inaugurazione: domenica 20 giugno 2010,ore 11.30

Fino all'8 luglio 2010

Orari: da luned a venerd h 14/18 e su appuntamento

S’inaugura domenica 20 giugno 2010, alle ore 11.30 presso Franoise Calcagno Art Studio di Venezia a cura di Francesca Mariotti, Ilaria Calanca ed Elena Camoni, la mostra " La Figura il Nudo e la Poesia",rassegna di arti visive.

La collettiva raccoglie le opere di sette artisti, quattro pittori e tre scultori che affrontano la tematica della figura nella sua "Bellezza e Poesia". Figure e Nudi che esprimono gioia di vivere e angosce, leggerezza e profondit della vita. Un omaggio alla figura umana intesa come classico soggetto artistico da cui le Arti Visive di ogni tempo hanno tratto ispirazione e spunto per una riflessione o unaparticolare abilit, da cui sono nate opere tra le pi note e importanti del firmamento artistico . Uno sguardo sul contemporaneo dunque che non tradisce questa tradizione artistica.

Ma anche un momento di Poesia, perch il corpo umano sia recepito nella sua intima essenza senza che venga privato di quella grazia intrinseca che gli propria. Nelle opere in mostra, la figura viene cantata e suonata tra materia e colore, ironia e drammaticit; i tratti non sono mai volgari, e il corpo rappresentato anche nella sua ferina nudit diventa metafora elegantemente trasposta della nudit dell’anima.

Letture di liriche di autori classici e contemporanei allieteranno la presentazione critica della Dott.ssa Elena Camoni.

Gli artisti in mostra sono stati selezionati dalle curatrici per la particolare sensibilit e per l’originalit delle opere proposte

ARTISTI IN MOSTRA: Patrizia Magnanti – Rosie Lawrence – Anna Tazzari – Daniela Marchioni – Rosita Di Pietrantonio – Vanni Quadrio – Giovanni Castagnino.

Con preghiera di diffusione.

FranoiseCalcagno Art Studio

Campo del Ghetto Novo 2918, Venezia

info@calcagnoartstudio.com

tel: 041 52 46 039

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza al testo unico sulla privacy, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sar possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una mail all'indirizzo info@calcagnoartstudio.com specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e, come oggetto del messaggio, "Cancellazione Nominativo".