"All'amico Ardengo Soffici".

06/apr/2005 15.47.48 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Dal 23 aprile 2005 la presentazione di un disegno di Ardengo Soffici costituisce lo spunto per una mostra presso il Museo Casa Siviero: si potranno ammirare snche 4 dipinti del maestro toscano finora non visibili ed altri documenti sull'amicizia tra Soffici e Siviero. Il pittore era solito apporre sulle sue opere la dedica "All'amico Rodolfo Siviero", a cui si ispira appunto il titolo della mostra, che vuole evidenziare l'importanza del ruolo assunto da Siviero nella cultura toscana del secondo dopoguerra, sia come accorto 007 dell'arte, sia come appassionato collezionista. Si ricorda che Rodolfo Siviero alla sua morte ha voluto donare alla Regione Toscana la sua ricca raccolta di opere d'arte.
Museo Casa Rodolfo Siviero Lungarno Srristori 1/3 Firenze Tel.055/2345219.
Dal 23.04 al 30.05.2005 Orario.Lun.9.30-12.30 Sab.10-18. Ingresso libero.
Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!