A Varsavia, mostra dell’artista Vittoria Marziari

15/giu/2010 21.55.04 Vittoria Marziari Art Studio Contatta l'autore

Dal 16 giugno al 5 agosto, personale della scultrice senese all’Istituto Italiano di Cultura in Polonia

Un'altra tappa importante si aggiunge alle varie esperienze artistiche oltre i confini dell' artista senese Vittoria Marziari. Infatti dopo Belgio, Francia, Germania, Spagna, Austria e Slovenia, questa volta è la Polonia ad ospitare una sua personale di scultura e pittura organizzata dall'Istituto Italiano di Cultura a Varsavia.

La mostra si inaugurerà il 16 giugno e chiuderà i battenti verso i primi di agosto. Offrirà un ventaglio, circa trenta opere, del migliore percorso storico e artistico della scultrice di cui ricordiamo, tra le opere pubbliche, il Masgalano del Palio straordinario di Siena del 2000, l'opera " La Speranza" consegnata nel 2009 a Papa Benedetto XVI, esposta nelle stanze vaticane e la pittura del drappellone del Palio di Agosto di Massa Marittima.

Nella produzione artistica della Marziari si intuisce il suo anelito di elevazione spirituale che consente allo sguardo di indugiare in riflessioni che, solitamente, è difficile animare in materia.

I programmi futuri dell’artista senese la vedranno impegnata con altre esposizioni in Belgio e successivamente in Estonia.