"MATERICA" - Galleria Montoro

"MATERICA" - Galleria Montoro Mostra collettiva "MATERICA" 25 giugno - 4 luglio 2010 C'è tutta la complessità percettiva del contemporaneo nello sguardo degli otto artisti che la Galleria Montoro di Roma ospita dal 25 giugno fino al 4 luglio.

16/giu/2010 15.16.36 Pier Maurizio Greco Contatta l'autore

Mostra collettiva

“MATERICA”

25 giugno - 4 luglio 2010

C’è tutta la complessità percettiva del contemporaneo nello sguardo degli otto artisti che la Galleria Montoro di Roma ospita dal 25 giugno fino al 4 luglio.

Un’esposizione suggestiva attraversata dall’idea condivisa che è possibile rintracciare l’arte nella materia più insolita o minuta, che la spinta creativa è data dall’inganno apparente, dall’illusione di senso. Fotografie, dipinti con tecniche miste, cuciti, gioielli. Materia come fonte di ispirazione continua, come strumento attraverso cui filtrare e reinterpretare la realtà.

Daniele Pinti, Paolo Di Stefano, Ehsan Mehrbakhsh, Pier Maurizio Greco, Rosario Memoli, Ilaria Vernier, Elio Graziano e Valerio Compagnone s’incontrano in uno spazio concepito come riflesso comune di esperienze, mescolando perizia e creatività, ingegno e passione. Vite vissute e idealmente intrecciate che raccontano attimi ed esprimono bisogni vecchi e nuovi, indagano verità nascoste e storicizzano linguaggi. Ognuno secondo il proprio tessuto interiore, con un’appartenenza terrestre, un’intimità profonda.

Percorsi eterogenei per sottolineare l’urgenza di una funzione sociale dell’arte, con stili differenti, eppure egualmente affascinanti, proprio perché modellati su un’esigenza di espressione, di comunicazione, capace di distillare un’impressione visivamente limpida dai sotterranei intrecci di sentimenti ed emozioni.

Teresa Grano e Daria Portale

Inaugurazione e vernissage Venerdì 25 Giugno ore 18.30