E' online il numero di Giugno del Daydreaming Magazine dedicato al Bloomsday e James Joyce

www.ddmagazine.it Jun 2010 issue Bloomsday DDProject ha realizzato per il secondo anno consecutivo BLOOMSDAY, la celebrazione della figura di James Joyce nella ricorrenza del 16 giugno, giorno in cui si svolge il suo romanzo Ulisse.

03/lug/2010 12.47.47 daydreaming magazine Contatta l'autore

E’ online Il numero di giugno del DDmagazazine!
www.ddmagazine.it

Jun 2010 issue
Bloomsday

DDProject ha realizzato per il secondo anno consecutivo BLOOMSDAY, la celebrazione della figura di James Joyce nella ricorrenza del 16 giugno, giorno in cui si svolge il suo romanzo Ulisse. L'edizione 2010 ha proposto “Quattro artisti in viaggio con Ulisse” esposizione delle opere di Ugo Pierri, Guglielmo Manenti, Aka B e Luigi Tolotti, che hanno interpretato in modo originale l'opera e la figura dello scrittore irlandese.

qui il video dell’ evento

Works

Ugo Pierri
“Il professore elastico”

Una visionarietà dissacrante spinge giù dal piedistallo il mito-Joyce e lo trasforma con nitida ironia in un bestiario delle passioni.

Guglielmo Manenti
“Epifanie”

Un sospeso vagabondare sulle strade dell'esilio conduce Bloom-Joyce attraverso visioni enigmatiche in un cromatismo brillante dai toni crepuscolari.

AKA B
“Le 12 fatiche di Joyce”

Un tratto forte disegna dodici dense varianti dello scrittore irlandese, rivelando un personaggio corroso dal tormento creativo, in bilico tra il vedere e la cecità.

Luigi Tolotti
“J.J. Tredici variazioni sul tema”

Un intarsio di sovrapposizioni letterarie e biografiche ricrea in chiave pop e surreale la densità dell'universo joyciano, con gusto grafico e cromatico.

testo di Patrizia Miliani

www.ddmagazine.it