Invito - Comunicato Stampa

Invito - Comunicato Stampa Sabato 10 luglio alle ore 18,00 presso l'incantevole Sala delle Esposizioni di Palazzo Aragona Cutò via Consolare a Bagheria (PA) verrà presentata dal Sindaco Dr. Biagio Sciortino, l'Assessore Filippo Maria Tripoli e dal Prof Giovanni Battista Maria Falcone la personale del Maestro Elio Scuderi intitolata "Movimenti Cromatici".

07/apr/2010 10.56.37 Ass. Art: Cul. Maestri D'Arte Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 10 luglio alle ore 18,00 presso l’incantevole Sala delle Esposizioni di Palazzo Aragona Cutò via Consolare a Bagheria (PA) verrà presentata dal Sindaco Dr. Biagio Sciortino, l’Assessore Filippo Maria Tripoli e dal Prof Giovanni Battista Maria Falcone la personale del Maestro Elio Scuderi intitolata “Movimenti Cromatici”.

La Mostra promossa dall’Associazione Artistica Culturale Maestri D’Arte, curata dai Critici e storici dell’Arte Prof. Joan Abellò Juanpere e dal Dr. Louis Laganà è patrocinata dal Comune di Bagheria (PA) Assessorato Cultura P.I. e Legalità e da Cittadella Center - The Citadel Victoria Gozo Malta.

La rassegna, ripercorre attraverso una trentina di opere selezionate il percorso creativo dell’ultima produzione, frutto della continua ricerca dell'Artista

Nel corso della storia gli artisti si sono sempre preoccupati di cosa esiste aldilà del nostro pianeta. Alcuni di questi hanno usato l’astrazione come veicolo per esprimere la loro visione sulle origini della “materia prima” e come il cosmo viene percepito dagli umani. Il giovane artista siciliano, Elio Scuderi, è uno dei pochi artisti che ha sviluppato questo tema con opere intriganti cariche di codici simbolici ad alto contenuto poetico. La sua arte è una sintesi di memorie, sentimenti, immaginazione e l’inconscio trasmessi attraverso un impulso della libertà emotiva e sensoriale.

Elio Scuderi nasce nella città di Palermo, in Sicilia, nel 1973. Il suo interesse per l’arte e la creatività cominciarono molto presto. Sebbene l’artista non abbia un’istruzione artistica formale la sua grande passione per la pittura lo hanno portato a sviluppare uno stile caratteristico. Il lavoro di Elio Scuderi è prevalentemente astratto ed é un’espressione del suo essere interiore che viene fatta spontaneamente senza alcuna premeditazione.

Recentemente Elio Scuderi ha continuato la sua investigazione delle dinamiche cromatiche del colore in contrasto con il materiale in uso. Egli utilizza strati monocromatici di colore su tessuti a rilievo per illustrare le dimensioni estetiche della struttura e dello spazio.

Con i suoi lampi espressionisti del suo inconscio Elio Scuderi cerca di rappresentare lo schermo cinematografico mitico e metafisico della mente.

L’Artista Palermitano  ancora una volta ci stupisce, le sue opere risultano essere profondamente suggestive e fortemente evocative.
Una mostra decisamente piacevole che appaga lo sguardo e arricchisce l’animo dell’uomo attento, attraverso la presa in considerazione del paesaggio quotidiano per coloro che sono in grado non soltanto di guardare, ma soprattutto di osservare.

L’evento oltre che in terra natia verrà presentato oltremare a Settembre a Victoria Gozo Malta .


Si ringrazia:

Comune di Bagheria - Assessorato Cultura P.I. e Legalità;

Cittadella Centre - Victoria Gozo Malta;

Augusta Assicurazioni;

Maratona di Palermo;

Olomedia.-

Per informazioni contattare:

Associazione Artistica Culturale Maestri D'Arte

Info: maestridarte@gmail.com

Tel. +39 349 3744896

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl