Corsi estivi di Disegno e Pittura

Le lezioni si svolgono presso l'ACCADEMIA DI BELLE ARTI - International Art School con sede operativa in Corso Tacito, 20 a Terni (TR) www.italianartschool.it Per info: 0744-431918 e- mail: info@italianartschool.it 26/27 Luglio 2010 "Pastelli ad olio e Oil bar" Il corso intensivo di formazione ed aggiornamento è rivolto a coloro che desiderano conoscere o approfondire la tecnica del pastello ad olio.

06/lug/2010 12.07.43 Accademia BAT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

19/20 Luglio 2010 “Il disegno e il tratteggio”

 

Questo percorso di alta formazione è rivolto a tutti coloro che intendono apprendere la nobile e antica tecnica del disegno a tratteggio. Il corso si struttura in 14 ore basate esclusivamente sull’esperienza pratica della riproduzione dal vero. Le tecniche utilizzate sono quelle della sanguigna, del carboncino, della seppia e della grafite acquerellabile. La prima fase è dedicata all’insegnamento della metodologia per eseguire correttamente prospettive e proporzioni, particolare attenzione viene poi dedicata alla realizzazione delle diverse textures in chiaro-scuro per ottenere al meglio l’effetto visivo della terza dimensione.

L’avviamento del corso avverrà con un minimo di 2 studenti ed un massimo di 6. Le lezioni si svolgono presso l’ACCADEMIA DI BELLE ARTI – International Art School con sede operativa in Corso Tacito, 20 a Terni (TR) www.italianartschool.it

Per info : 0744-431918 e- mail: info@italianartschool.it

 

26/27 Luglio 2010 “Pastelli ad olio e Oil bar””

 

Il corso intensivo di formazione ed aggiornamento è rivolto a coloro che desiderano conoscere o approfondire la tecnica del pastello ad olio. Il corso prevede la durata di 14 ore suddivise in due fasi. Durante la prima viene insegnato il metodo per la preparazione del cartone che fa da supporto per la successiva fase, appunto quella della pittura con pastelli ad olio e oil bar. Particolare attenzione viene rivolta alla realizzazione di sfumature e velature grazie all’utilizzo di prodotti ausiliari come ad esempio l’olio di lino, l’olio di papavero e l’essenza di trementina.

L’avviamento del corso avverrà con un minimo di 2 studenti ed un massimo di 6. Le lezioni si svolgeranno presso l’ACCADEMIA DI BELLE ARTI – International Art School con sede operativa in Corso Tacito, 20 a Terni (TR) www.italianartschool.it

Per info : 0744-431918 e- mail: info@italianartschool.it

 

2/3 Agosto 2010  “La tempera all’uovo”

 

Il corso intensivo di alta formazione è rivolto a coloro che desiderano conoscere la tecnica della tempera all’uovo, tecnica pittorica le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Il corso prevede la durata di 14 ore strutturate in tre fasi. Durante la prima si realizza il cartone preparatorio con una particolare tecnica Leonardesca, viene contestualmente affrontato l’utilizzo dei pigmenti e si prepara la tavolozza cromatica. Una volta eseguito il disegno sul supporto si passa alla preparazione dell’emulsione con l’uovo necessaria per l’ultima fase, appunto quella della pittura a tempera.

L’avviamento del corso avverrà con un minimo di 2 studenti ed un massimo di 6. Le lezioni si svolgeranno presso l’ACCADEMIA DI BELLE ARTI – International Art School con sede operativa in Corso Tacito, 20 a Terni (TR) www.italianartschool.it

Per info : 0744-431918 e- mail: info@italianartschool.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl