Imprecisioni - comunicato stampa

Vani estetismi, linee talvolta evase, talvolta vacue per ritornare con tratti imprecisi nella visioni di: Carolina Barbolla, Philippe Bassett, Francesco Contarini, Cristina Madini, Claudio Missagia.

07/lug/2010 10.19.36 RossoCinabro Contatta l'autore

IMPRECISIONI

12 - 23 luglio 2010

opening 12 luglio ore 12:30

Viaggio nell'imprecisione, linee dell'anima, situazioni della vita di ognuno. Vani estetismi,  linee talvolta evase, talvolta vacue per ritornare con tratti imprecisi nella visioni di: Carolina Barbolla, Philippe Bassett, Francesco Contarini, Cristina Madini, Claudio Missagia. Artisti ai quali non interessa l'illusione suscitata dalla pittura, ma nel nome di una assoluta libertà espressiva, con diversi stili e modi di interpretare il moderno anti-naturalismo mantengono l'attinenza col soggetto. Non limitano  le possibilità creative che la figurazione impone, ma mettono  in gioco la propria sensibilità, rompendo quelle regole e quei confini considerati invalicabili, distraendosi dal reale e proiettando sulla tela quello che i loro occhi, unici selettori, interpretano.

A cura di Cristina Madini

Ufficio stampa Tomaso Costa