A BARLETTA FIOF ACCETTA LA SFIDA E RILANCIA .

A BARLETTA FIOF ACCETTA LA SFIDA E RILANCIA.

19/lug/2010 11.29.22 FIOF Contatta l'autore

BARLETTA E' LA SEDE IDEALE  DELLA  KERMESSE FOTOGRAFICA E – REVOLUTION, GIORNATE DELLA FOTOGRAFIA 2011.

Il FIOF (Fondo Internazionale per la Fotografia) sarà  a Barletta con la XII edizione della nota  kermesse fotografica che, nella seconda settimana di marzo 2011, si propone di trasformare la città pugliese in un laboratorio creativo e multimediale della comunicazione visiva.
E – Revolution saranno giornate rivoluzionarie sia nei contenuti che nelle  modalità espressive  multiculturali, racchiudendo già nel nome la formula di un successo annunciato.

Da mercoledì 9 a domenica 13 marzo 2011, le giornate della fotografia diverranno il punto di riferimento dei professionisti dello scatto provenienti da tutta Italia, che potranno, in una cornice suggestiva, scambiarsi idee e proposte nell'alternarsi di incontri, seminari, dibattiti, workshop, performance, mostre e tutto quello che gravita attorno all'affascinate mondo della fotografia.
Numerose esposizioni illumineranno i percorsi culturali attraverso il centro storico di Barletta, dove si potranno ammirare due inediti allestimenti espositivi realizzati in collaborazione con Epson e Nikon.
L'intera manifestazione sarà incentrata sulla mission di FIOF che, da sempre, è scoprire e sostenere nuovi talenti:  i futuri esponenti della fotografia italiana ed europea.

Anche FIOF, con E – Revolution, mette a fuoco i suoi target e i suoi progetti, dando sempre più  spazio ai servizi che sostengono e valorizzano il lavoro dei professionisti dell’immagine, fornendo  continuità al suo ambizioso progetto che ha come obiettivo ultimo sostenere e servire i fotografi italiani, sia nella professione che nella formazione.

Sarà determinante in questa sfida il contributo e il sostegno della città di  Barletta, da sempre attenta e sensibile alle tematiche culturali, e per la prima volta, sotto i riflettori di una manifestazione legata alla fotografia che esula dai confini nazionali.