SpazioA: una nuova galleria a Pistoia.

02/mag/2005 13.39.03 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Nasce a Pistoia SpazioA contemporanearte. Sabato 14 maggio alle 18 ci sarà l'inaugurazione con la mostra "TreStanzeSpazioA" degli artisti Joachim Grommek, Alessandro Mencarelli e Roberta Piccioni con pittura, fotografia e video. SpazioA ha origine dall'esperienza positiva di "Uscita Pistoia" e diventa luogo di progetti per l'arte contemporanea per artisti nazionali ed internazionali, con programmazione annuale. La sede è uno spazio fuori dagli schemi, intimo e riservato, ma al tempo stesso neutrale e trasparente. Si parla di "stanze" piuttosto che di "sale espositive", mentre A sta per preposizione di luogo, spazio A-perto a nuovi linguaggi ed espressioni. In breve ecco gli artisti della prima mostra: Joachim Grommek è alla sua prima mostra in Italia e utilizza la pittura, la fotografia, l'installazione e la scultura con riferimenti ad artisti quali Warhol. Mencarelli nella vita è avvocato penalista e documenta la routine del suo lavoro con la fotografia per fissare in immagini le difficoltà di comunicazione, per esempio quelle tra avvocato e detenuti nelle carceri. Roberta Piccioni sperimenta il linguaggio del video cui spesso abbina installazioni per coinvolgere lo spettatore, che diventa parte integrante delle sue opere.
TreStanzeSpazioA
Via Modenese 165 Pistoia
Dal 15 maggio al 10 luglio 2005
Orario: 16-20 tutti i giorni
Info: www.spazioa.it

Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!