Il mondo di Dino Gavina: grande asta di Pandolfini il 25 maggio.

03/mag/2005 17.06.36 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Mercoledì 25 maggio 2005, a partire dalle ore 16, avrà luogo a Palazzo Ramirez Montalvo, Borgo Albizi 26 a Firenze, sede della Casa d'aste Pandolfini, un'importante doppia vendita all'incanto di opere di design e di arte contemporanea. L'esposizione si terrà da venerdì 20 a martedì 24 con orario 10-13 e 14-19. La prima asta ha per oggetto il mondo di Dino Gavina, design e arte 1950-1985, la seconda verterà su varia arte moderna e contemporanea. Tra le opere all'incanto: tappeto in pelliccia sintetica Konrad del 1972 di Oppenheim, 2 sedie Lambda di Zanuso e Sapper, poltroncina Pigreco di Tobia Scarpa, "Im Park", tempera di Paul Klee del 1940, "Fiori futuristi" di Giacomo Balla, "Composizione spaziale teatrino" del 1964 di Lucio Fontana (l'opera più quotata) e molte altre, senza dubbio destinate ad un pubblico di intenditori di arte moderna e contemporanea.

Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!