Ani-Me do Giuseppe Rado

07/mag/2005 14.55.53 Massimo Rosa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Giuseppe Rado

 

Ani-Me

 

dal 18 al 29 maggio 2005

 

Inaugurazione: 18 maggio 2005 ore 19:30

 

t&t - TiepolArte

Via Tirso 26 – Roma

 

 

Inaugura mercoledì 18 maggio 2005 alle ore 19,30 la mostra personale di Giuseppe Rado in cui esporrà alcune opere del suo ancora inedito progetto “Ani-Me” presso il t&t di Roma per il consueto appuntamento “TiepolArte” curato da Massimo Rosa.

 

Bellezza e femminilità. Sono questi l’oggetto del desiderio della ricerca artistica di Giuseppe Rado: desiderio vissuto a volte in atmosfere tristi, cupe e disincantate, ma sempre in un ottica giocosa. Le sue figure prendono chiaramente ispirazione dal vasto mondo delle animazioni giapponesi. Il contenuto estetico delle forme, confessa l’artista, esplora elementi di cultura alta e cultura bassa mettendoli in contrapposizione tra di loro fino a produrre una vera e propria metamorfosi iconografica: Lamù e Paolina Borghese, reale ed irreale si incontrano dando vita a qualcosa di nuovo, mai esistito. Una mutazione naturale e, al tempo stesso, artificiale di un corpo sulle orme di una generazione post-umana in cui l’intento, il fine ultimo di tale trasformazione è solamente quello di restituirci una visione di qualcosa di vero e soprattutto desiderabile: nuovi idoli in carne ed ossa. Nei lavori presentati da Giuseppe Rado il profano assume un carattere sacro, epico e contemplativo lasciando allo spettatore la facoltà di gustare delle nuove icone di bellezza e sensualità.

 

Note Biografiche

 

Giuseppe Rado nasce a Brindisi il 14/05/1970. Vive e lavora a Bologna. La sua attività spazia attraverso varie esperienze artistiche: dalla pittura al cinema, dalla fotografia alla performance fino alla fotografia  alla manipolazione iconografica. Tra le molte sue performance ed esposizioni, si ricorda la recente mostra fotografica “Click.it” presso la galleria Kamaver  Kunsthause di Lecco nel luglio 2004.

 

 

 

 

ANI-ME

di Giuseppe Rado

 

a cura di Massimo Rosa

 

Periodo:

dal 18 al 29 maggio 2005

 

Sede:

t&t – TiepolArte

Via Tirso 26

00198 Roma

 

Orari:

19,30 - 02,00

Escluso domenica

 

Info:

+39 392 4072677

 

Cartella stampa completa di testi ed immagini disponibile su Studiomarte al seguente indirizzo: http://www.studiomarte.com/Downloads-index-req-viewdownload-cid-6.html

 

 

 

___________________________________________________

 

This email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email unintentionally, please notifiy us immediately.
Thank you.

 

Massimo Rosa
Via Catania 21
00011 Villalba di Guidonia (RM)
Tel. e Fax:     +39 0774 353639

Gsm:              +39 392 4072677

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl